Roland Garros: ritiro Rybakina, vittima dell'influenza. Sorribes Tormo agli ottavi

Flash

Roland Garros: ritiro Rybakina, vittima dell’influenza. Sorribes Tormo agli ottavi

Elena Rybakina viene estromessa dal torneo da un virus, passa Sara Sorribes Tormo

Pubblicato

il

Elena Rybakina - Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Il tabellone femminile perde un’altra possibile protagonista: la campionessa uscente di Wimbledon Elena Rybakina, n. 4 della classifica mondiale, ha dovuto rinunciare al suo match di terzo turno contro la spagnola Sara Sorribes Tormo a causa di un malessere.

Già da ieri non mi sentivo bene – ha detto la campionessa kazaka subito dopo il ritiro – stanotte ho avuto la febbre, non ho dormito e stamattina durante il riscaldamento facevo fatica a respirare anche soltanto palleggiando dal centro del campo, quindi non c’era modo di provare a competere”.

Con una voce decisamente più cavernosa del solito Rybakina ha spiegato l’evolversi della sua situazione che già dopo il suo vittorioso match di secondo turno contro Noskova ha dato i primi segnali del malessere che sarebbe arrivato. “Il medico ha detto che si tratta di una forma virale che sta circolando a Parigi in questi giorni, e probabilmente la mia allergia ha abbassato le difese immunitarie rendendomi più esposta a questa infezione”.

Esce quindi la testa di serie n. 4 del torneo, la quale era posizionata nella parte alta del tabellone, che ora più che mai vede la campionessa uscente Swiatek come principale pretendente alla finale.

Il programma ora prevede di rientrare sull’erba a Berlino, e poi giocare Eastbourne e Wimbledon”. Rybakina difenderà il titolo dei Championships vinto lo scorso anno in finale su Jabeur.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement