ATP 500 Halle, il tabellone: esordi complicati per Sinner e Sonego, Medvedev numero uno del seeding

ATP

ATP 500 Halle, il tabellone: esordi complicati per Sinner e Sonego, Medvedev numero uno del seeding

Jannik dovrà vedersela con Gasquet, Sonego con Kyrgios. In caso di successo, si affronterebbero al secondo turno. Ci saranno anche i finalisti dell’edizione 2022, Hubert Hurkacz e Daniil Medvedev

Pubblicato

il

OWL Arena - Halle 2021 (foto Twitter @ATPHalle)
 

Lunedì 19 giugno prenderà il via la seconda edizione del torneo di Halle DR, ovvero Dopo Roger.

Il campione svizzero ha infatti reso il torneo uno dei suoi feudi, arrivando a collezionare dieci successi dal 2003 al 2019. Il detentore di quest’anno sarà invece Hubert Hurkacz, che nella finale dell’anno scorso ebbe la meglio su Daniil Medvedev.

Il russo sarà in campo anche quest’anno, ed esordirà da testa di serie numero uno contro un qualificato. In quello spicchio di tabellone è presente anche Alexander Zverev, che inizia il suo torneo con un match arduo: affronterà la testa di serie numero otto, Roberto Bautista Agut.

Vedremo in Germania anche due italiani, che nel caso di vittoria si affronterebbero al secondo turno. Tuttavia, per entrambi il sorteggio è stato poco clemente: Jannik Sinner, testa di serie numero quattro, dovrà vedersela con Richard Gasquet, che ha da poco raggiunto il traguardo delle seicento vittorie in carriera. Compito ancora più ostico per Lorenzo Sonego, alle prese con Nick Kyrgios: l’australiano è una pericolosa mina vagante, nonostante al suo rientro sul circuito, a Stoccarda, abbia ceduto a Wu.

Proprio il cinese sarà l’avversario all’esordio della testa di serie numero tre, Andrey Rublev. In quel lato del tabellone si trova anche il detentore del titolo, Hubert Hurkacz.

Il livello qualitativo del tabellone è innalzato ulteriormente dall’ultimo spicchio di tabellone, presidiato dalla testa di serie numero due, Stefanos Tsitsipas. Lì vicino si trova una sfida dal grande fascino, nonostante i contendenti attraversino un periodo difficile: Felix Auger Aliassime, testa di serie numero cinque, trova Dominic Thiem, che ha avuto accesso al main draw tramite una wild card.

Il torneo sarà trasmesso in esclusiva da Supertennis (streaming Supertennix).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement