Quella che andrà da lunedì 19 a domenica 25 giugno sarà un’altra settimana ricca di appuntamenti. Oltre ai tanto attesi Queen’s e Halle anche il circuito WTA avrà il suo torneo ‘500’, che si terrà a Berlino. Il Bett1open vedrà al via 7 top10 (uniche assenti Swiatek, Pegula e Haddad Maia), con Aryna Sabalenka ed Elena Rybakina a guidare il seeding e pronte a far sognare gli appassionati con la loro terza sfida stagionale. Anche in questo caso, se lo scontro dovesse concretizzarsi, sarebbe in una finale, come già successo all’Australian Open (con la vittoria della bielorussa) e ad Indian Wells (con il successo della kazaka).
Il percorso verso le fasi finali sarà comunque complicato per entrambe, con tante giocatrici pericolose pronte a mettere i bastoni tra le ruote alle favorite già dal primo turno. Sabalenka esordirà contro Vera Zvonareva e al secondo turno potrebbe già affrontare una top15 come Veronika Kudermetova, arresasi solo al tie-break del terzo in finale a ‘s-Hertogenbosch. Sempre nello stesso quarto anche Ekaterina Alexandrova, campionessa in Olanda, e la n°5 del seeding Coco Gauff: le due potrebbero sfidarsi al secondo turno.
Scendendo nel tabellone troviamo Caroline Garcia come testa di serie n°3, attesa da un esordio complicato contro Sabine Lisicki, in gara grazie ad una wild card e finalista a Wimbledon nel 2013. Interessantissimo anche il derby ceco tra Petra Kvitova, bicampionessa ai Championships e settima favorita del seeding e Karolina Pliskova.
Nella parte bassa Maria Sakkari ritrova a distanza pochi giorni Alizé Cornet, che l’aveva battuta al primo turno a Nottingham. Chi vince troverà sicuramente una bielorussa: Victoria Azarenka o Aliaksandra Sasnovich, semifinalista a ‘s-Hertogenbosch. Il terzo quarto è probabilmente quello più interessante, con altri grandi primi turni come Andreescu-Vondrousova e Niemeier-Jabeur, con la tunisina che è la testa di serie n°4 nonché detentrice del titolo.
Chiude il tabellone Elena Rybakina come seconda favorita del seeding. La vincitrice di Wimbledon affronterà subito Polina Kudermetova, talentuosa classe 2003 e sorella di Veronika. Al secondo turno la kazaka troverebbe una tra Vekic e Gracheva e, se venisse rispettato il seeding, ai quarti sfiderebbe Daria Kasatkina, testa di serie n°8.
