Kyrgios si ritira da Maiorca: "Giocare Wimbledon resta l'obiettivo"

Flash

Kyrgios si ritira da Maiorca: “Giocare Wimbledon resta l’obiettivo”

“Il mio corpo non è in salute come lo scorso anno” ammette il tennista australiano Nick Kyrgios, finalista a Londra 12 mesi fa

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Wimbledon 2022 (foto @bet365_aus)
 

Tutto pronto a Maiorca per l’inizio della terza edizione dell’ATP 250, con Stefanos Tsitsipas come testa di serie numero 1. Purtroppo però, il torneo sull’erba spagnola quest’anno dovrà fare a meno del talento di Nick Kyrgios. Il funambolico tennista australiano infatti ha dato forfait a quello che era l’ultimo evento preparatorio prima dello Slam londinese, dove difende la finale raggiunta lo scorso anno, e quindi il suo unico match disputato in questa stagione resta l‘aninoma sconfitta di due settimane fa a Stoccarda contro il cinese Wu. Ricordiamo che dodici mesi fa, Kyrgios a Maiorca aveva vinto al primo turno contro Djere al tiebreak del terzo set, salvo poi non scendere in campo per l’incontro successivo con Bautista Agut.

Queste le parole dello stesso tennista australiano in una video-intervista rilasciata dagli organizzatori del torneo: “Sappiamo tutti che c’è il torneo di Wimbledon dietro l’angolo. Il torneo di Maiorca l’anno scorso è stato un ottimo posto per prepararmi al cammino che ho avuto a Wimbledon, e quest’anno stave cercando di fare la stessa cosa. Il tipo di preparazione, i campi che sono qui, tutto è fantastico e in più anche il posto è molto bello. Sfortunatamente il mio corpo non è in salute tanto quanto lo scorso anno, ma fa ancora parte della mia preparazione l’obiettivo di andare a Wimbledon”. Parlando poi dell’atmosfera che si vive sull’isola spagnola, Nick ha aggiunto: “le persone sono sempre così gentili qui. Se l’anno prossimo starò bene, tornerò sicuramente”. Anche se per il momento la priorità di tutti gli appassionati di tennis è vederlo sano ai nastri di partenza di Wimbledon (al via lunedì 3 luglio).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement