Wimbledon, doppio maschile: la finale è Granollers/Zeballos-Koolhof/Skupski

Flash

Wimbledon, doppio maschile: la finale è Granollers/Zeballos-Koolhof/Skupski

La coppia ispano-argentina ha la meglio su Krawietz e Puetz, Koolhof e Skupski eliminano il campione in carica Ebden e l’old timer Bopanna, che era a caccia di record

Pubblicato

il

Wesley Koolhof e Neil Skupski - Bercy 2022 (foto Twitter @atptour)
 

Non ce l’ha fatta Matthew Ebden a tornare in finale all’All England Club. L’australiano, che era detentore del titolo (insieme a Max Purcell) si è dovuto accontentare di una semifinale in coppia con l’esperto indiano Rohan Bopanna. Niente da fare dunque per il classe 1980, che era a caccia del record di uomo più anziano a vincere uno slam. Tale primato appartiene attualmente ad un suo longevo connazionale, Leander Paes (che aveva 41 anni e 7 mesi in Australia nel 2015, anche se si trattava di doppio misto). In finale andranno i numeri uno del mondo, Koolhof e Skupski. Il duo ha ottenuto un solo break per set, sufficiente a chiudere 7-5 6-4 in un’ora e ventotto minuti.

Nonostante siano al vertice della classifica, i due contano nel loro palmares una sola finale slam, persa allo scorso US Open. Ci riproveranno contro Granollers e Zeballos, che hanno invece raggiunto la loro terza finale nei major, la seconda qui a Wimbledon dopo quella del 2021 (entrambe comunque perse). La coppia ha avuto la meglio di Krawietz e Puetz. I tedeschi hanno perso il servizio in apertura e poi due volte nel secondo parziale: un 6-4 6-3 che spedisce Granollers e Zeballos in finale.

E’ curioso come, nonostante i nomi blasonati in gioco, la finale incoronerà comunque vada due nuovi campioni slam.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement