ATP Newport, il tabellone: Paul testa di serie numero 1. Ritorno in campo per Kevin Anderson

ATP

ATP Newport, il tabellone: Paul testa di serie numero 1. Ritorno in campo per Kevin Anderson

Al via anche il campione in carica Maxime Cressy e due ex campioni come John Isner e Steve Johnson. Nessun italiano al via

Pubblicato

il

Tommy Paul - US Open 2022 (foto Twitter @citiopen)
 

La stagione su erba come ogni anno non chiude del tutto i battenti con l’incoronazione del campione dell’edizione 2023 di Wimbledon. Il calendario prevede, infatti, la disputa dell’unico torneo su erba fuori dal continente europeo. Se in Europa si torna a giocare sul rosso a Gstaad e Bastad, negli Stati Uniti è tempo dell’Infosys Hall of Fame Open, torneo ATP250 che si disputerà sui campi in erba dell’International Tennis Hall of Fame di Newport.

A guidare il tabellone sarà lo statunitense Tommy Paul. Il numero 15 al mondo cercherà riscatto dopo che la sua avventura a Wimbledon si è conclusa al terzo turno per mano del ceco Lehecka. Il ventiseienne nativo del New Jersey esordirà direttamente al secondo turno contro uno tra la wild card Ethan Quinn, diciannovenne californiano campione NCAA, e un qualificato.

Nello stesso quarto di Tommy Paul anche John Isner, quattro volte vincitore del torneo di Newport, e la testa di serie numero 8 Corentin Moutet.

A presidiare la parte bassa vi è la testa di serie numero 2 Adrian Mannarino. Il francese, dopo il bye al primo turno, esordirà con il vincente della sfida tra l’australiano Rinky Hijikata e il giordano Abdullah Shelbayh.

L’ipotetico quarto di finale vedrebbe Mannarino affrontare l’australiano Jordan Thompson, numero 7 del seeding del torneo statunitense.

Al via ci sarà anche il campione in carica Maxime Cressy, reduce da tredici sconfitte negli ultimi quattordici match disputati. Unico acuto della stagione per lo statunitense nato a Parigi la finale persa a Montpellier contro Jannik Sinner. Cressy esordirà con lo statunitense Alex Michelsen.

Tra coloro che hanno già vinto il torneo statunitense vi è anche il trentatreenne Steve Johnson, vincitore nel 2018. Johnson esordirà con un qualificato, per poi trovare al secondo turno in caso di vittoria la testa di serie numero 3 Ugo Humbert.

Grande curiosità per il rientro di Kevin Anderson. Un anno dopo aver annunciato il ritiro, il trentasettenne sudafricano ritorna nel circuito grazie ad una wild card. Il primo ostacolo nel match di rientro è rappresentato dal canadese Gabriel Diallo, ventunenne numero 140 del ranking ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement