Alcaraz campione anche sui social, boom su Instagram dopo il titolo di Wimbledon

Flash

Alcaraz campione anche sui social, boom su Instagram dopo il titolo di Wimbledon

Per il numero uno del mondo anche la benedizione di Navratilova: “Vieni a rete di più, è così bello vederti lì”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - ATP Queen's 2023 (foto: twitter @atptour)
 

Alcaraz ha guadagnato poco più di 800 mila nuovi follower in due giorni, 700 mila solo nelle prime ventiquattr’ore!, dopo aver vinto domenica scorsa in cinque set l’epica finale di Wimbledon contro il serbo attuale numero 2 al mondo. Prima della finale, ‘carlitosalcarazz’ aveva ‘solo’ 2,8 milioni di follower su Instagram, mentre, ad oggi, martedì 18 luglio, ne conta ben 3,6. In termini di numero totale di follower, tuttavia, Carlos resta ancora alle spalle di Djokovic (13,3 milioni) e Nadal (19,2 milioni).

Questo significa che il valore della sua presenza media sui social è ora stimato in 42.600 dollari per post sponsorizzato su Instagram, 21.300 dollari per storia su Instagram e in 55.300 dollari per reel su Instagram.

La vittoria ha fatto sì che Alcaraz rimanesse il numero 1 del mondo, mettendo anche un po’ di distanza tra sé e il numero 2 Novak Djokovic. Il suo tennis tutto d’azione e il suo atteggiamento da “mai dire mai” continuano ad attirare nuovi fan, ma, si chiedono gli addetti ai lavori, c’è qualche area in cui possa ancora migliorare?

L’ex campionessa di Wimbledon Martina Navratilova ha ritenuto che ci fosse ben poco di sbagliato nel gioco di Alcaraz. Tuttavia, ha sottolineato come sul campo di Wimbledon avrebbe potuto e dovuto usare lo slice un po’ più spesso per dare più varietà al suo gioco. “Non penso che tu abbia bisogno di molti consigli, perché stai giocando così bene, vincendo i punti da fondo campo… Io dovevo venire a rete per fare i punti – ha sottolineato la Navratilova -. Ma ti consiglierei di usare lo slice di più perché la palla rimane bassa: a nessuno piace vedere uno slice arrivare, inoltre tu lo colpisci davvero bene. E vieni a rete di più… Non perché ne hai bisogno, ma perché è così bello vederti lì…”

Alcaraz, dopo aver vinto il titolo ha confermato di aver fatto buon uso del consiglio dell’ex campionessa, soprattutto contro Djokovic in finale. “Il consiglio mi ha aiutato molto – ha detto Alcaraz -. L’ho vista dopo la partita e le ho detto: ‘È stato il tuo consiglio, la chiave! Ho fatto lo slice. Ho cercato di fare tutto quello che mi ha detto…’ Voglio dire, nove volte campionessa… Devi fare quello che ti dice. E penso che sia stato fantastico”, ha chiosato il campione spagnolo. A questo punto Alcaraz sembra aver iniziato una storia d’amore con il campo di Wimbledon che lo vedrà continuare a brillare per gli anni a venire.

Matteo Trombacco

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement