Italiani in campo oggi venerdì 21 luglio: Musetti a Bastad, Paolini a Palermo, a che ora e dove vederli

ATP

Italiani in campo oggi venerdì 21 luglio: Musetti a Bastad, Paolini a Palermo, a che ora e dove vederli

A Bastad Musetti giocherà i quarti da favorito contro l’austriaco Misolic. Per Paolini ostacolo Kasatkina

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Roland Garros 2023 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

La settimana post Wimbledon vede in corso di svolgimento ben 5 tornei tra ATP e WTA. Come di consueto la giornata del venerdì è dedicata ai quarti di finale. Saranno due i tennisti italiani ad animare questo venerdì 21 luglio.

Il primo a scendere in campo è Lorenzo Musetti che aprirà il programma sul centrale di Bastad alle ore 11 contro il qualificato austriaco Filip Misolic. Al Nordea Open, Musetti avrà la possibilità di qualificarsi per la sua seconda semifinale stagionale dopo quella giocata a Barcellona contro Tsitsipas. Nel 2023 il bilancio dei quarti per Musetti vede la vittoria per walkover su Sinner a Barcellona e cinque sconfitte. Il tennista italiano, numero 16 al mondo, ha una ghiotta occasione contro il ventunenne Misolic, numero 139 del ranking ATP.  Non vi sono precedenti tra Musetti e il tennista austriaco. Per i bookmaker l’italiano è ampiamente favorito.  Le quote della vittoria di Musetti variano infatti da 1,12 di William Hill a 1,14 di Bwin. Il colpaccio di Misolic, invece, vale un importo pari a 5,75 volte la posta secondo SNAI.

In serata, invece, sarà la volta di scendere in campo per Jasmine Paolini. Non prima delle 20 sul Campo Centrale di Palermo, Paolini sarà impegnata nel quarto più atteso della 34esima edizione del Palermo Ladies Open. Dall’altra parte del campo la tennista italiana troverà la numero 1 del seeding siciliano, Daria Kasatkina. La tennista russa si trova alla posizione numero 11 al mondo e ha già affrontato Jasmine Paolini ben 4 volte, tutte su terra rossa.  Il bilancio parla di 2 successi a testa con Paolini che ha vinto l’ultima sfida giocata nel 2020 proprio in quel di Palermo. Fu una battaglia  durata più di tre ore quelle vinta dall’attuale numero 52 al mondo, che a Palermo lo scorso anno si spinse sino in semifinale. Guardando alle quote dei Bookmakers si prevede un  march complicato per Paolini. Il successo della tennista nata a Castelnuovo Garfagnana viene pagata 3,15 volte la posta da Sisal. D’altro canto la vittoria di Kasatkina pagherebbe a chi le ha dato fiducia una quota pari a 1,30 secondo Eurobet. 

ITALIANI IN CAMPO OGGI VENERDÌ’ 21 LUGLIO

ATP 250 Bastad, Quarti di finale: Musetti – Misolic,  ore 11, Campo centrale. Diretta tv Supertennis, streaming Supertennis e Supertennix

WTA 250 Palermo, Quarti di finale: Paolini – Kasatkina,  non prima delle 20, Campo centrale. Diretta tv Supertennis, streaming Supertennis e Supertennix

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement