Garibaldi (Circolo Stampa-Sporting Torino): "Essere al centro del movimento tennistico torinese è la nostra ambizione" [ESCLUSIVA]

ATP

Garibaldi (Circolo Stampa-Sporting Torino): “Essere al centro del movimento tennistico torinese è la nostra ambizione” [ESCLUSIVA]

Lo storico circolo del capoluogo piemontese ospiterà nuovamente il training center del Master di fine anno

Pubblicato

il

 

A poco più di 100 giorni dall’inizio delle ATP Finals 2023, si è tenuta nel Grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino la conferenza stampa di presentazione del Masterplan della terza edizione italiana dell’evento conclusivo della stagione tennistica, il più importante dietro solamente ai quattro Slam. Le novità annunciate riguardano in particolare la Venue che verrà rinnovata ed estesa con un nuovo padiglione dedicato alla promozione degli sport di racchetta. Continuerà a rivestire un ruolo centrale il Circolo della Stampa Sporting di Torino e Ubitennis ha dunque intervistato in esclusiva il suo Presidente Pietro Garibaldi per apprenderne sensazioni e aspettative.

Siamo molto contenti ed emozionati. Sarà un’edizione in crescita da cui ci aspettiamo grande successo. Il Circolo della Stampa Sporting si conferma nella venue estesa e avremo quindi nuovamente la possibilità di ospitare gli allenamenti per dieci giorni. Come è stato annunciato i campi saranno anche rinnovati e ci aspettiamo grande presenza di pubblico nel training center” – ha affermato un soddisfatto Garibaldi.

L’attività del Circolo non si esaurisce comunque in relazione alle sessioni di allenamento dei giocatori che scenderanno in campo nel Master di fine anno: “Abbiamo l’ambizione di essere al centro del movimento tennistico torinese. Il clou sono ovviamente le ATP Finals, ma siamo anche un circolo all’aperto con uno stadio storico che è stato al centro del primo Piemonte Open by Intesa San Paolo a maggio, che è andato bene nonostante la tanta pioggia e che siamo certi di poter riproporre in futuro. Siamo attivi a 360 gradi e infatti domani inizia il Trofeo della Mole di tennis in carrozzina. Abbiamo un ottimo rapporto con le istituzioni e con Intesa San Paolo che si conferma uno dei partner fondamentali del nostro Circolo”.

Guardando alle Finals di novembre, l’augurio di tutti è ovviamente che tra i protagonisti ci possa essere anche un italiano. Sinner è infatti attualmente quinto a pari merito con Tsitsipas nella Race: “Le speranze di avere almeno un giocatore italiano al Master sono alte ma finché non ci sarà la lista ufficiale non possiamo avere certezze quindi aspettiamo con fiducia” – ha detto con grande cautela Garibaldi. Infine, il Presidente del Circolo della Stampa ha dedicato alcune parole al torinese doc Lorenzo Sonego, attualmente in Croazia per l’ATP 250 di Umago: “Sonego sta disputando un’ottima stagione. È tornato nelle posizioni che gli spettano dopo un anno più incerto visto che ora è stabilmente tra le prime 40/50 posizioni del ranking. È un giocatore e un ragazzo eccezionale”.

(ha collaborato Andrea Mastronuzzi)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement