Muguruza prolunga la sua pausa dal tennis. Ritorno previsto per questo autunno?

Flash

Muguruza prolunga la sua pausa dal tennis. Ritorno previsto per questo autunno?

Dopo solo quattro partite giocate nel 2023, la spagnola ha deciso a febbraio di prendersi del tempo per sé, con la famiglia e gli amici

Pubblicato

il

 

Garbiñe Muguruza è lontana dai campi da gioco ormai da tempo, da quando lo scorso febbraio ha annunciato che si sarebbe presa una pausa dal tennis per stare con la sua famiglia: “Ciao ragazzi, come va? Stare con gli amici e la famiglia è stato salutare e meraviglioso e ho deciso di continuare così fino all’estate… salterò le stagioni su terra ed erba. Grazie a tutti per i vostri messaggi di incoraggiamento. Vi farò sapere”.

Dopo solo quattro partite giocate nel 2023, la spagnola ha deciso a febbraio di prendersi del tempo per sé, con la famiglia e gli amici. Questa pausa, originariamente pianificata per ricaricarsi, si è prolungata fino all’estate saltando così lo swing sulla terra e sull’erba. Ma la stagione europea è ormai terminata, e ancora non si vedono cenni che potrebbero far pensare a un suo imminente ritorno in campo. Con la classifica ormai scesa ben oltre il 100° posto, la spagnola dovrà ripartire dai WTA 250 se non addirittura dagli ITF per tentare una a questo punto difficile risalita.

In una recente intervista Muguruza ha rivelato che sentiva troppa pressione su se stessa e che aveva bisogno di tornare alle origini. ” Quest’anno la classifica è importante, sono stata classificata in ogni posizione possibile, ma non è più la mia priorità. Ora si tratta di godermi il mio tempo in campo e riportare i trofei a casa e poi vedremo quale sarà la classifica ”  .

Come se non bastasse lo scorso maggio l’ex numero uno WTA ha annunciato le nozze con il fidanzato Arthur Borges, conosciuto alla vigilia dello US Open 2021. I due si incontrarono per le strade della Grande Mela, fu Borges a riconoscerla chiedendole una foto. “Un vero e proprio colpo di fulmine” ha detto Garbine. Tornare ai massimi livelli non sarà quindi un compito facile per lei, le posizioni perse in classifica sono molte (attualmente è n.208 WTA) ma la spagnola è abituata per indole a lottare e presto la rivedremo agguerrita come non mai pronta a recuperare il terreno perso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement