ATP Toronto: Murray non ce la fa, Sinner nei quarti senza giocare

ATP

ATP Toronto: Murray non ce la fa, Sinner nei quarti senza giocare

Jannik Sinner avanza ai quarti di finale per il ritiro di Andy Murray. Per lui guai agli addominali. Ora la sfida con Monfils

Pubblicato

il

Andy Murray - ATP Toronto 2023 (foto Twitter @NBOToronto)
 

Dopo l’adrenalinico match tra Alcaraz e Hurkacz finito al tie-break del terzo set, tutti al National Bank Open stavano pregustando l’ultima sfida della giornata, quella tra Jannik Sinner e Andy Murray.

Tuttavia il match si è concluso ancor prima di iniziare perchè Andy Murray è sceso sul terreno di gioco in tuta per annunciare il suo ritiro a causa di un infortunio muscolare agli addominali.Mi dispiace molto non poter competere questa sera, ma ho un problema agli addominali e non posso giocare. So che vi do una grande delusione, mi è capitato raramente di trovarmi in questa situazione nella mia carriera e sono davvero mortificato“.

Questa potrebbe anche essere l’ultima volta che gioco questo torneo, quindi è davvero orribile che debba finire in questo modo. Mi è sempre piaciuto giocare qui in Canada, sia a Toronto sia a Montreal, la gente è sempre così entusiasta e vengono in tanti a supportare il torneo“.

L’infortunio è simile a quello che ho patito lo scorso anno a Stoccarda e che mi ha costretto a saltare il torneo del Queen’s. In quel caso furono necessari 10-12 giorni per tornare a giocare, ma questo infortunio sembra meno grave quindi vedremo come andranno le cose“.

Sinner quindi avanza ai quarti di finale per l’undicesima volta in questa stagione e dovrà affrontare Gael Monfils, che nell’ultimo turno ha superato il lucky loser Aleksandar Vukic. I precedenti tra i due parlano di 3 vittorie a 1 in favore dell’azzurro, l’ultima delle quali nella finale di Sofia nel 2021. L’unico incontro sul cemento all’aperto risale allo US Open 2021, quando Sinner vinse 6-4 al quinto set una partita sul Louis Armstrong nella quale era in vantaggio per due set a zero e Monfils cercò di usare tutta la sua esperienza per farsi aiutare dal pubblico a ribaltare il match.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement