Laver Cup: Federer celebrerà a Vancouver il primo anniversario del suo ultimo match

Flash

Laver Cup: Federer celebrerà a Vancouver il primo anniversario del suo ultimo match

Roger Federer presenzierà alla manifestazione organizzata dal suo management team e incontrerà i tifosi

Pubblicato

il

Roger Federer e Rafa Nadal - Laver Cup 2022 (foto via Twitter @LaverCup)
 

Durante la prima giornata della Laver Cup 2023, in programma dal 22 al 24 settembre alla Rogers Arena di Vancouver, Rogers Federer sarà invitato sul tradizionale campo nero della manifestazione per commemorare il primo anniversario del match conclusivo della sua straordinaria carriera.

In quell’occasione giocò in coppia con Rafael Nadal per il Team Europa e venne sconfitto da Frances Tiafoe e Jack Sock del Team Resto del Mondo al match tie-break dopo non aver sfruttato un match-point. Federer effettuerà il sorteggio in occasione dell’ultimo incontro di venerdì, e poi ritornerà in campo alla fine del match per una intervista in campo con l’ex n.1 del mondo Jim Courier, così come è accaduto tante volte nel corso degli anni, soprattutto nel corso dell’Australian Open.

Tutti gli spettatori della sessione di venerdì avranno la possibilità di inviare a Courier le loro domande perchè possano essere scelte e incluse nell’intervista, e due fortunati saranno chiamati a bordocampo per incontrare Federer.

Questa sesta edizione della Laver Cup, la terza a disputarsi in Nord America dopo le edizioni del 2018 a Chicago e del 2021 a Boston, vedrà il Team Europa capitanato come al solito da Bjorn Borg e composto da giocatori come Stefanos Tsitsipas, Holger Rune, Casper Ruud e Andrey Rublev. Nel Team Resto del Mondo, invece, agli ordini di capitan John McEnroe ci saranno Taylor Fritz, Frances Tiafoe e Felix Auger-Aliassime. I rimanenti giocatori per completare il roster di sei giocatori per squadra saranno annunciati nelle prossime settimane.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement