US Open: annunciate tutte le wild card. Dai veterani Isner e Wozniacki ai giovanissimi Michelsen e Ngounoue

evidenza

US Open: annunciate tutte le wild card. Dai veterani Isner e Wozniacki ai giovanissimi Michelsen e Ngounoue

La USTA ha reso note tutte le wild card di singolare per i tabelloni principali e per quelli di qualificazione

Pubblicato

il

Grandstand - Flushing Meadows
 

Procede la marcia di avvicinamento all’ultimo Slam stagionale, in programma a Flushing Meadows dal 28 agosto al 10 settembre prossimi. La federazione americana USTA ha ufficializzato nella giornata di mercoledì la lista dei giocatori che riceveranno le wild card.

Singolare maschile

Nel singolare maschile il 38enne ex-Top 10 John Isner, attualmente al n. 106 del ranking mondiale ha ricevuto un invito per partecipare al suo 17° US Open consecutivo, dal momento che non ha mai saltato l’appuntamento con lo Slam di casa dalla sua prima partecipazione nel 2007 quando venne sconfitto da Roger Federer.

Altre wild card sono state assegnate a Michael Mmoh (n. 99 ATP) che si è qualificato al Roland Garros e a Wimbledon e al 18enne Alex Michelsen (n. 138 ATP) recente finalista al torneo ATP di Newport.  Come già segnalato lo US Open Wild Card Challenge è stato vinto da Steve Johnson (n. 179 ATP), che a 33 anni gioca allo US Open per la tredicesima volta consecutiva. Altre wild card “istituzionali” sono quelle per il 19enne Ethan Quinn, vincitore del titolo NCAA al suo primo anno nell’Università della Georgia, quella che avrebbe dovuto accogliere anche Michelsen prima che il californiano decidesse di passare immediatamente al professionismo, e per il 17enne Learner Tien, vincitore del titolo nazionale Under 18 negli Stati Uniti.

Chiudono la lista le due wild card assegnate al francese Benjamin Bonzi (n. 101 ATP) e all’australiano Rinky Hijikata (n. 110 ATP) nell’ambito del programma di reciproco scambio di wild card in vigore tra la USTA, la federazione francese FFT e Tennis Australia.

Le wild card per il tabellone di qualificazione sono state date a Brandon Holt (figlio della ex n.1 Tracy Austrin e vincitore di Fritz al primo turno lo scorso anno), Zachary Svajda (due volte campione americano junior), Patrik Kypson (vincitore del Wild Card Challenge per il Roland Garros), Eliot Spizzirri, Tristan Boyer, Martin Damm, Darwin Blanch e Trevor Svajda, fratello di Zachary e finalista dei campionati americani Under 18.

Singolare femminile

Dopo gli inviti già annunciati da tempo alla rientrante Caroline Wozniacki e alla 43enne Venus Williams, le wild card per il tabellone principale sono state assegnate ad Ashlyn Krueger (n. 121 WTA), Robin Montgomery (n. 150 WTA) oltre che alla vincitrice dello US Open Wild Card Challenge Kayla Day (n. 96 WTA) e alla vincitrice di Wimbledon junior, la 17enne Clervie Ngounoue.

Completano la lista la francese Fiona Ferro e l’australiana Storm Hunter nell’ambito dello scambio con le altre federazioni.

I lasciapassare per il torneo di qualificazione sono invece andati alla campionessa di Wimbledon junior 2021, la 17enne Liv Hovde, poi a Katrina Scott, Makenna Jones, McCarntney Kessler, Mary Stoiana, Valerie Glozman, Fiona Crawley, Chloe Beck e Katherine Hui.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement