WTA Cleveland: Zhu-Aleksandrova e Sorribes Tormo-Maria saranno le due semifinali. Sconfitte Garcia e Stephens

Flash

WTA Cleveland: Zhu-Aleksandrova e Sorribes Tormo-Maria saranno le due semifinali. Sconfitte Garcia e Stephens

La francese a sorpresa ko in due set rapidi per mano di Zhu. Gli aggiornamenti dal torneo femminile pre-US Open

Pubblicato

il

Caroline Garcia - Cleveland 2023 (Twitter @wta)
Caroline Garcia - Cleveland 2023 (Twitter @wta)
 

Sono andati in scena i quarti di finale nella notte di Cleveland. Il “Tennis in the Land” ATP 250 ha visto congedarsi la n.1 del seeding, la francese Garcia sconfitta dalla cinese Zhu. Passano invece la russa Ekaterina Aleksandrova, la tedesca Maria e la spagnola Sara Sorribes Tormo

GARCIA – Dicevamo della n.1 del seeding, sconfitta in due set netti da Zhu, 6-4 6-1, che non hanno lasciato riserve di giudizio su una partita amministrata dalla cinese dal principio alla fine. L’inizio della Garcia è una falsa partenza: subito un break in apertura seguito da un altro nel terzo game mandano Zhu sul 3-0. La francese incassa e reagisce, ottiene un contro-break grazie ad un convincente turno in risposta che la riavvicina nel punteggio. Ma il dado è ormai tratto, e Zhu chiude il primo set 6-4 senza ulteriori rischi. Nella ripresa avviene la resa: ancora una volta Garcia si fa strappare il servizio nel primo game e il resto è tutto in discesa. Il break che chiude conti arriva nel quinto gioco. La cinese ringrazia e vola in semifinale dove affronterà la Aleksandrova.

SORRIBES TORMO – Una vittoria importante arriva anche per la spagnola Sara Sorribes Tormo che vola in semifinale battendo la statunitense Stephens, testa di serie n.9, in due set 6-1 6-3. Partita complicata per la ex vincitrice dello US Open che vive una giornata storta in risposta e non facilitata dai tanti errori commessi. Nel primo set Stephens viene breakkata tre volte da Tormo che gioca un tennis ispirato. L’americana recupera anche un break, ma il set è già nelle mani della spagnola che chiude agevolmente 6-1. Nella ripresa Stephens fa anche peggio: la n.9 del seeding perde tutti i cinque game al servizio giocati e ne racimola tre breakkando la Tormo tre volte. In totale saranno 8 i break nel set. In questa tonnara a spuntarla è la spagnola che si aggiudica la semifinale contro la tedesca Maria al terzo match point.

LE ALTRE PARTITE – Nei restanti due quarti disputati vittorie per la russa Ekaterina Aleksandrova (testa di serie n.4) che si impone sulla cinese Xinyu Wang rimontandola 5-7 6-0 7-5. Per lei ora l’altra cinese Zhu. Mentre la tedesca Tatjana Maria centra la semifinale battendo la canadese Leylah Fernandez in due set 6-3 6-2.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement