US Open, programma di lunedì 28 agosto: in campo Djokovic e Swiatek, subito al via anche Musetti e Cocciaretto

Flash

US Open, programma di lunedì 28 agosto: in campo Djokovic e Swiatek, subito al via anche Musetti e Cocciaretto

Lunedì occhi puntati su Djokovic, Rune, Ruud, Tsitsipas e i padroni di casa Fritz, Tiafoe e Tommy Paul. Nel femminile Swiatek, Coco Gauff, Rybakina. Degli italiani si attende il debutto di Lorenzo Musetti ed Elisabetta Cocciaretto

Pubblicato

il

 

Mancano poche ore dall’inzio dell’ultimo Slam stagionale. Tempo di dare un’occhiata più dettagliata al tabellone di lunedì 28 agosto 2023 e… let’s go! Si comincia con incontri della metà bassa per quanto riguarda il singolare maschile Djokovic, Rune, Tsitsipas, Ruud e gli americani, e della metà alta per quanto riguarda il singolare femminile, Swiatek, Gauff, Rybakina, Muchova, Kvitova…

UN ITALIANO E UN’ ITALIANA: Musetti e Coccciaretto

Tra gli italiani che potremo vedere lunedì ci sarà il numero 18 Lorenzo Musetti, che nella sessione mattutina a partire salle ore 11 locali (le 17 in Italia) scenderà sul Campo 13 per il suo primo incontro (ancora non conosciamo il nome dell’avversario che sarà determinato dalle qualificazioni).

Giorno di debutto anche per Elisabetta Cocciaretto che disputerà il match sul Campo 4, in sessione mattutina in contemporanea a Musetti. Anche per lei avversaria proveniente dalle qualificazioni ancora da definirsi.

MATCH MASCHILI IN EVIDENZA: Djokovic, Rune, Tsitsipas, Ruud e gli americani

Tra i match in evidenza al mashile ci sono sicuramente quello tra Novak Djokovic, che tenterà l’assalto al numero 1, e il francese Alexandre Muller. L’ incontro si disputerà sull’Arthur Ashe Stadium come secondo macth della sessione che inizierà alle ore 19 americane (le 01 in Italia).

Match interessante anche quello che vedrà il numero 4 Holger Rune, contrapporsi a Roberto Carbellas Baena sul Campo 5, come secondo match della sessione che partirà alle 11 locali (le 17 in Italia).

Sul Louis Armstrong Stadium, nella sessione che inizierà alle 19 locali (le 01 in Italia), Stefanos Tsitsipas (7) sfiderà il canadese Milos Raonic.

Stesso campo che vedrà qualche ora prima, come terzo incontro in successione per la sessione delle 11 locali, l’americano Taylor Fritz in un derby nazionale nei confronti di Steve Johnson.

Parlando di amerciani attesi anche Frances Tiafoe (10) e Learner Tien, che incroceranno le racchette presso l’Arthur Ashe Stadium come match numero 2 della sessione che inizierà mezzogiorno di New York (le 18 in Italia). E Tommy Paul (14) che deve ancora conoscere il nome del qualificato che lo sfiderà al Campo 17 come teerzo incontro della prima sessione mattutina.

Appena prima di questo incontro, sullo stesso Campo 17, atteso anche il numero 5 Casper Ruud che disputerà il match con un giocatore da definirsi.

Inoltre attesi Korda, Fokina, Cerundolo, Mannarino e Bublik ai nastri di partenza.

MATCH FEMMINILI IN EVIDENZA: Swiatek, Gauff e Rybakina

Anche il femminile garantisce incontri interessanti con la numeor 1 Iga Swiatek che sull’Arthur Ashe Stadium, a mezzogiorno ora locale (le 18 locali), sfiderà la svedese Peterson.

Sempre nello stesso campo, nella sessione serale al via alle 19 locali (le 01 in Italia), Coco Gauff, padrona di casa e numero 6 del mondo, cercherà di dare continuità al momento d’oro che l’ha recentemente vista trionfare a Cincinnati.

Sul Grandstand per la sessione che inizierà alle 11 locali, la kazaka Rybakina (4) sfiderà Marta Kostyuk in un interessante match.

Anche Karolina Muchova e Petra Kvitova, numero 10 e numero 11 della classifica, sono attese rispettivamente ai campi 12 e 17.

Qui sotto il programma completo con gli orari indicati in ora locale di New York (sei ore indietro rispetto all’Italia)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement