US Open, programma di gioco di giovedì 31 agosto: si apre all 17 con il derby azzurro Sinner-Sonego, torna in campo Alcaraz e altri sei italiani

Flash

US Open, programma di gioco di giovedì 31 agosto: si apre all 17 con il derby azzurro Sinner-Sonego, torna in campo Alcaraz e altri sei italiani

Tornano in campo gli italiani, fari puntati sul derby Sinner-Sonego, ma attesa per Arnaldi, Berrettini, Bronzetti e Trevisan

Pubblicato

il

New York City skyline - US Open 2023 (foto Twitter @wta)
 

Giovedì 31 agosto sarà una giornata speciale per i colori azzurri. Se il derby Jannik Sinner – Lorenzo Sonego spalancherà le porte a uno dei due per il terzo turno, Martina Trevisan cercherà l’impresa contro la vincitrice di Wimbledon Marketa Vondrousova. Ma a che ora accadrà tutto ciò? Non ci resta che trovare risposte nell'”order of play” pubblicato dagli organizzatori dell’US Open.

Sull’Arthur Ashe Stadium premiata la qualità dei senatori: da una parte Andy Murray, dall’altra Grigor Dimitrov. Tocca a loro inaugurare il programma sul campo centrale alle 18.00 italiane per gli incontri che completeranno il secondo turno dei due tabelloni. A seguire la sfida tra Madison Keys e la qualificata Yanina Wickmayer.

Non prima delle 01.00 italiane la sfida tra Carlos Alcaraz e Lloyd Harris, ovvero tra la testa di serie n. 1 del seeding e il n. 177 del ranking. Chiude il programma la gara tra Jessica Pegula e Patricia Tig, un pò di campanilismo statunitense per questa sfida che oppone la testa di serie n. 3 alla n. 700 del mondo.

Si parlerà solo italiano a partire dalle 17.00 sul Louis Armstrong Stadium. Jannik Sinner sfiderà Lorenzo Sonego. I due precedenti sono stati entrambi favorevoli al n. 1 azzurro, ad Halle su erba a giugno scorso e sul cemento di Montpellier a febbraio 2023.

Poi spazio ad Aryna Sabalenka opposta alla britannica Jodie Burrage, n. 96 del ranking.

A seguire, sarà Ucraina – Russia su un campo da tennis negli Stati Uniti d’America. Elena Svitolina sfiderà Anastasia Pavlyuchenkova, sfida non scontata. Si spera ci scappi una stratta di mano.

Sessione serale aperta dal match tra Sofia Kenin e la testa di serie n. 13 Daria Kasatkina, scampata all’assalto di Alycia Parks.

Daniil Medvedev chiuderà il programma sfidando Christopher O’Connell.

Il programma del Grandstand vivrà di grandi emozioni: una sfida generazionale tutta statunitense vedrà sfidarsi Michael Mmoh a John Isner, preparare pallottoliere per contare gli aces e i fazzoletti di carta, non si sa mai dovesse essere l’ultima dell’americano più esperto!

A seguire l’azzurra Martina Trevisan sfiderà Marketa Vondrousova, vincitrice di Wimbledon. Poi due grandi ed equilibrate sfide: Gael Monfils sarà opposto ad Andrey Rublev, testa di serie n. 8, e Ons Jabeur dovrà fare attenzione contro Linda Noskova.

Derby tedesco sul campo n. 17 tra Alexander Zverev e Daniel Altmaier, poi a seguire una bella sfida tra Etchverry e il solito Wawrinka, brutto avversario per tutti al secondo turno di uno Slam.

Sul campo n. 5, invece, sarà di scena Matteo Berrettini contro Arthur Rinderknech: si tratta di una sfida inedita. Poi lasceranno il campo a Nicholas Jarry contro Alex Michelsen.

Sul campo n. 10 Lucia Bronzetti scenderà in campo non prima delle 18.30 italiane per affrontare Eva Lys. Prima di lei il doppio con in campo i fratelli Tsitsipas e successivamente la sfida tra Matteo Arnaldi e il francese Arthur Fils. Da tener d’occhio sul campo n. 12 la sfida tra Jack Draper e Hubert Hurkacz alle 17.00 italiane.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement