WTA Osaka: Zhu Lin e Ashlyn Krueger, l'ultimo tête-à-tête sul cemento giapponese

Flash

WTA Osaka: Zhu Lin e Ashlyn Krueger, l’ultimo tête-à-tête sul cemento giapponese

Verso la finale: la diciannovenne statunitense Krueger mira al sigillo di una settimana perfetta, Xinyu perde il derby cinese con Lin

Pubblicato

il

Ashlyn Krueger - WTA Gaiba 2023 (foto Creativite Idea)
 

Superstiti del caldo e del tabellone, saranno la cinese Zhu Lin e la statunitense Ashlyn Krueger a contendersi il titolo del WTA Osaka 2023 sul cemento giapponese. Le due si lasciano alle spalle rispettivamente la connazionale Wang Xinyu, battuta in 2h05′ con un combattuto 7-5 7-6(6), e la padrona di casa Mai Hontama, costretta a salutare il suo pubblico dopo aver racimolato appena sei game (doppio 6-3) in un match sigillato in poco più di un’ora e mezza dalla diciannovenne di Dallas.

Stesso arrivo, per due percorsi diversi. Se il derby cinese ha costretto la ventinovenne n.35 del ranking a ingegnarsi in lungo e in largo per evitare di rispondere alla chiamata, vicinissima, del terzo set (fitta rincorsa al tie-break), ben più dolce è stato l’approdo in finale per Krueger che, fatta eccezione per l’ottavo gioco del primo set in cui Hontama è riuscita ad annullare tre set point, ha dettato le regole del gioco dall’inizio alla fine grazie a una velocità di palla nettamente maggiore. La teenager americana conferma così il merito di aver fatto ingresso nella top 100 e si mette definitivamente a caccia del suo primo titolo. It’s a long way to the top, ora le manca (solo) l’ultimo gradino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement