WTA Hong Kong, il tabellone: favorita Azarenka, Trevisan unica azzurra

Flash

WTA Hong Kong, il tabellone: favorita Azarenka, Trevisan unica azzurra

Portacolori azzurra al WTA 250 di Hong Kong è Martina Trevisan: Azarenka, Haddad Maia e Mertens sul podio delle teste di serie

Pubblicato

il

 

Chiude il tris asiatico con Zhengzhou e Seoul il torneo WTA 250 di Hong Kong. Conciso ma folto di interesse il tabellone dei match previsti sul cemento cinese: partendo dall’alto, la testa di serie numero uno Victoria Azarenka (n.18 del ranking) se la vedrà con la ventunenne canadese Leylah Fernandez (n.59). Sbagliato dare per scontato il nome di chi avrà la meglio: che il contro pronostico non sia una novità è ormai noto, soprattutto di fronte a due giocatrici che hanno sorpreso – la prima in negativo, la seconda in positivo – più volte durante l’anno.

Onorata la favorita, veniamo ora alla (nostra) preferita: l’unica italiana a giocare a Hong Kong sarà la seconda italiana del ranking Martina Trevisan (n.40), che al primo turno se la vedrà con la spagnola Cristina Bucsa (n.78). La ventinovenne fiorentina è stata l’ultima superstite azzurra al WTA 1000 di Guadalajara (Messico), capace di saldare il costante progresso dimostrato durante la stagione. Nulla da temere, dunque. Soltanto da godere.

LINK COMPLETO AL TABELLONE

Da segnalare, tra i match che vedranno in campo le altre teste di serie, quello tra la brasiliana Beatriz Haddad Maia (n.19, seconda testa di serie), e Aliaksandra Sasnovich (n.86), e quello tra la cinese Xinyu Wang (n.37, quarta testa di serie) e la russa Elina Avanesyan (n.68). Turno in discesa per la terza testa di serie, la ventisettenne belga Elise Mertens, ancora in attesa di una qualificata che si iscriva contro di lei. Rilassata, forse, ma non troppo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement