ATP Tokyo, il tabellone: Fritz campione in carica e prima testa di serie, ci sono 11 top20

ATP

ATP Tokyo, il tabellone: Fritz campione in carica e prima testa di serie, ci sono 11 top20

Subito grandi match fin dai primi turni, come ad esempio Fritz-Norrie o Karatsev Tiafoe. In Giappone si accende la corsa per Torino

Pubblicato

il

Taylor Fritz - ATP Tokyo 2022 (foto: atptour.com)
 

Il Masters 1000 di Shanghai è agli sgoccioli e, benché il circuito si appresti a tornare in Europa, dove la prossima settimana comincerà il finale di stagione indoor, l’Asia regala un ultimo appuntamento a Tokyo. Un torneo che, c’è da aspettarselo, sarà estremamente interessante.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

L’ATP 500 giapponese è il terzultimo stagionale di questa categoria (dietro all’accoppiata Basilea-Vienna) e, per questo, vedrà una nutrita formazione di top players, molti dei quali ancora a caccia di un posto alle ATP Finals di Torino. Dei quattro posti rimanenti uno ormai sembra quasi certamente di Andrey Rublev, mentre ad oggi il sesto, il settimo e l’ottavo spot sono rispettivamente occupati da Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Holger Rune. Tra loro, però, solo il tedesco sarà al via al Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships, partendo come testa di serie n°3 e sfidando all’esordio Jordan Thompson. Al secondo turno per Sascha potrebbe esserci subito Ben Shelton, in uno dei tanti match interessanti che potremmo vivere già nelle fasi iniziali del torneo.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

Oltre a loro due, tra gli altri nove top20 presenti c’è ovviamente Taylor Fritz, prima testa di serie, campione in carica e, al momento, primo escluso nella corsa a Torino. Il tempo è ancora amico dello statunitense, chiamato però ad un esordio molto complicato contro Cameron Norrie, n°16 del mondo che non è riuscito a strappare una testa di serie (a testimonianza del livello molto alto del torneo). Tra i primi turni da non perdere ce ne sono almeno altri tre, vale a dire Carundolo-Schwartzman, Zhang-Hurkacz e Karatsev-Tiafoe, tutti inseriri nello stesso quarto di tabellone.

Tra le teste di serie, impegno non impossibile per la n°2 Casper Ruud contro la wild card di casa Yosuke Watanuki, mentre Alex De Minaur (n°4) attende un qualificato. Tommy Paul (n°5) sfiderà Altmaier, per Karen Khachanov c’è Popyrin e per al fu Félix Auger-Aliassime toccherà Vukic.
Nessun italiano sia nelle qualificazioni che nel tabellone principale.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement