Muguruza: “Al momento non ho alcuna intenzione di tornare a competere”

evidenza

Muguruza: “Al momento non ho alcuna intenzione di tornare a competere”

“Dormire, riposare, stare con i miei cari”: questo è l’attuale piano di Garbiñe Muguruza, lontana dal Tour dallo scorso gennaio

Pubblicato

il

Garbine Muguruza - WTA Finals Guadalajara 2021 (foto WTA Finals)
 

Garbiñe Muguruza continua la sua pausa dal tennis e l’ultimo suo incontro rimane quello di fine gennaio a Lione. Dopo l’annuncio del fidanzamento lo scorso maggio e della volontà di rimanere ancora lontana dal circuito, la due volte campionessa Slam ha avuto modo di parlare della sua attuale situazione con il periodico Women’s Health a un evento dello Zumba Instructor Academy Tour.

“Vivo felice questa pausa, era qualcosa di cui il mio corpo e la mia mente avevano bisogno, quindi mi sto davvero godendo questi momenti” ha spiegato la trentenne spagnola nativa di Caracas che, fuori dal campo, si dichiara l’opposto dell’immagine che dà come sportiva: “Sono molto rilassata, loquace, mi piace fare battute”.

La passione per la Zumba è arrivata quando ha scoperto questa combinazione della danza all’esercizio aerobico, “un’ottima integrazione agli sport individuali, nel mio caso il tennis”.

Ecco, il tennis. Dopo oltre otto mesi di assenza dal Tour, Garbiñe potrebbe cominciare a sentirne la mancanza. Forse no, perché riguardo al tornare a competere afferma che “ad oggi non ne ho alcuna intenzione. Il mio piano in questo momento è dormire, riposarmi, stare con gli amici e la famiglia, recuperare il tempo perduto… Non vedo oltre quello che sto facendo oggi, domani e questa settimana”.

Ammette che il suo stato di forma è cambiato perché “non ho bisogno di allenarmi al limite”, un’affermazione che, unita a quanto detto sopra, sembrerebbe suggerire il passaggio a una routine quotidiana all’insegna della sedentarietà; niente di più lontano dalla realtà, perché ”vado in palestra a lavorare con i pesi il massimo delle volte a settimana e completo con Zumba, pilates, yoga boxe…”. Quello che manca è il tennis, anche se “ogni tanto posso giocare, ma solo per divertimento”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement