WTA Monastir: si parte senza Jabeur e Venus. Tra le favorite Trevisan, Bronzetti e Paolini

Flash

WTA Monastir: si parte senza Jabeur e Venus. Tra le favorite Trevisan, Bronzetti e Paolini

Forfait della campionessa di casa per infortunio. In lizza anche Errani e Stefanini

Pubblicato

il

 

La seconda edizione dello Jasmin Open, torneo WTA 250 in scena a Monastir in Tunisia da lunedì 16 ottobre, parte senza il nome di Ons Jabeur. La numero sette del mondo nonché stella locale si è ritirata per problemi fisici e il suo forfait ha determinato anche la cancellazione della squadra di doppio che la tunisina aveva formato con Venus Williams.

Con queste due assenze “pesanti”, soprattutto quella della padrona di casa, che anche l’anno scorso non aveva avuto molta fortuna essendo uscita nei quarti di finale per mano dell’americana Liu, la tennista con la classifica migliore è la testa di serie numero 2, la belga Elise Mertens. Per lei ci sarà al primo turno una tennista proveniente dalle qualificazioni, che si concludono domenica.

Come terza testa di serie troviamo la nostra Martina Trevisan, impegnata con la wild card polacca Kawa. Per lei un possibile secondo turno con Lucrezia Stefanini, che a sua volta affronterà come match d’esordio una giocatrice del tabellone minore. Quarta testa di serie la trentaquattrenne ucraina Lesia Tsurenko.

Per quanto riguarda le altre italiane presenti nella manifestazione, in cima al tabellone troviamo, nella posizione che avrebbe dovuto occupare Jabeur, Jasmine Paolini. La tennista… quasi omonima del torneo incontra la francese Alize Cornet. Lucia Bronzetti, favorita numero sei, incrocia la sua racchetta con quella della slovacca Kucova in vista di un possibile derby nel turno successivo con Sara Errani. Tamara Zidansek permettendo.

Campionessa uscente è Elise Mertens, che superò in finale proprio l’atleta francese avversaria di Paolini quest’anno; si parte il 16 ottobre e si arriva domenica 22.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement