Boris Becker nel team di Holger Rune? Ritorno sul circuito in vista per l'ex campione tedesco

ATP

Boris Becker nel team di Holger Rune? Ritorno sul circuito in vista per l’ex campione tedesco

Il danese posta una foto su Instagram: può essere Boris la sua scelta per uscire dalla crisi di risultati

Pubblicato

il

Boris Becker nel team di Holger Rune (foto Instagram @holgerrune)
Boris Becker nel team di Holger Rune (foto Instagram @holgerrune)
 

Boris Becker vuole tornare ad allenare. Lo aveva già fatto capire durante il Festival dello Sport di Trento, evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, dove è stato intervistato. Il campione tedesco ha parlato della sua vita, dei successi nel tennis – prima come giocatore poi da allenatore – e infine del suo futuro. “Dopo un po’ di anni, dopo essermi dedicato alla famiglia e alle mie questioni personali, mi sta tornando una gran voglia di allenare… Se troverò qualche progetto che mi piace, potrei tornare sul circuito”.

E probabilmente il progetto che gli piace, Boris lo ha già trovato e si chiama Holger Rune. A testimoniarlo ci sono delle foto comparse sui profili social dei diretti interessati: una storia Instagram dal Country Club di Montecarlo, e una foto postata sugli account del giocatore e della mamma-manager Aneke che ritraggono Becker in tenuta da “lavoro” insieme al team del 20enne danese.

Rune è reduce da diversi problemi fisici alla schiena che lo hanno pesantemente debilitato nella seconda metà di stagione. A Shanghai il ventenne di Gentofte è uscito al primo turno contro Nakashima, rimediando un 6-0 nel primo set. Al momento il danese è a rischio di non qualificarsi per le ATP Finals di Torino.  Per Becker si tratterebbe della seconda collaborazione in qualità di coach dopo quella svolta a fianco di Novak Djokovic tra il 2013 e il 2016, ma soprattutto la prima dopo la vicenda giudiziaria che lo ha visto finire in carcere in Inghilterra per bancarotta, detenzione durata quasi otto mesi nel 2022 e terminata con un’estradizione che gli permetteva di tornare nella nazione di origine, dove scontare in libertà il tempo rimanente della pena, ma senza poter fare ritorno nel Regno Unito.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement