L’uragano Otis colpisce Acapulco. Danni anche alla sede del torneo

ATP

L’uragano Otis colpisce Acapulco. Danni anche alla sede del torneo

Danni per diversi miliardi di dollari nella città messicana. L’edizione 2024 del torneo messicano è prevista per fine febbraio

Pubblicato

il

Arena GBP Seguros - Acapulco 2023 (foto Twitter @abiertotelcel)
 

Dolore e devastazione sono le prime parole che vengono in mente quando si da una occhiata a quello che portato con sé l’uragano Otis che si è abbattuto sulle coste messicane. Un urugano di categoria 5, ossia il livello più alto nella scala Saffir-Simpson, che con suoi venti a 260 km/h ha provocato diversi miliardi di dollari di danni oltre a numerose vittime. 

Una delle città più colpite è stata Acapulco con diverse vittime e buona parte della popolazione senza energia elettrica. 

Le immagini che arrivano dal Messico mostrano una città che porta i segni della potenza scatenata da Otis. 

Per Acapulco purtroppo esiste già un triste precedente risalente al 1997 quando l’uragano Paulina causò oltre 200 vittime. 

Uragano che non ha risparmiato la sede del torneo di Acapulco. Le immagini che arrivano dal Messico mostrano gli ingenti danni subiti dall’Arena GNP Seguros che dal 2022 è sede del torneo categoria ATP 500.

Gli organizzatori tramite gli account social si sono attivati per supportare la popolazione attraverso raccolta di beni di prima necessità: alimentari e per l’igiene personale. 

Per la città di Acapulco e per tutto il Messico si tratta di una grande sfida. Ripartire dalla devastazione che ha portato con sé Otis. La conta dei danni in corso anche perché ci sono stati gravi impatti su infrastrutture stradali, linee di comunicazione e ospedali. 

Al momento l’ambito sportivo non è la priorità ma occorre sottolineare come ci sarà tanto da lavoro da fare per poter ospitare l’edizione 2024 dell’Abierto Mexicano Telcel presented by HSBC, previsto dal 26 febbraio 2024 al 2 marzo. 

Sono diversi i top player che secondo quanto comunicato dagli organizzatori dovrebbero partecipare all’edizione 2024 del torneo messicano. Guardando alla top 10 attuale Rune, Tsitsipas, Fritz, Ruud e Zverev. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement