John Millman annuncia il ritiro dal tennis professionistico

Flash

John Millman annuncia il ritiro dal tennis professionistico

Dopo una carriera tormentata da infortuni, il 34enne di Brisbane John Millman annuncia il ritiro, ma prima il saluto del pubblico di casa nel 2024

Pubblicato

il

John Millman - Coppa Davis 2020 (via Twitter, @TennisAustralia)
 

“Tutte le cose belle finiscono. Sono incredibilmente grato per il supporto ricevuto durante la mia carriera”. Così John Millmann annuncia il ritiro dopo un’onesta carriera seppur travagliata a causa di svariati problemi fisichi, che lo ha visto comunque arrivare fino alla posizione numero 33 nell’ottobre 2018. Ma prima ci sarà tempo di salutare il pubblico di casa: il ritiro infatti avverrà al termine dei tornei australiani 2024 Il tennista australiano riuscì anche ad eliminare Roger Federer allo US Open 2018; in quell’occasione Millman ribaltò il match dopo aver perso il primo set, portando a casa la prima vittoria contro un tennista nella top 10 della classifica mondiale. Il suo unico titolo ATP vinto in carriera è quello di Astana nel 2020, in cui sconfisse in finale Adrian Mannarino.

Nelle altre due finali ATP disputate in carriera si dovette arrendere davanti al campione Novak Djokovic ed al tennista italiano Marco Cecchinato, rispettivamente a Tokyo 2019 e a Budapest 2018. A livello Challenger, invece, sono ben 10 i titoli collezionati su 15 finali disputate. Il più significativo di questi è certamente il primo in cui sconfisse a Natomas il suo connazionale Robert Kendrick a 21 anni. Inoltre detiene il curioso record di aver vinto l’unico match per 6-0 6-0 alle Olimpiadi, a Rio 2016 contro Berankis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement