ATP Finals, Medvedev: "Io e Rublev vogliamo ispirare tanti bambini a giocare a tennis"

ATP

ATP Finals, Medvedev: “Io e Rublev vogliamo ispirare tanti bambini a giocare a tennis”

“Io e Andrey ci affrontiamo da quando abbiamo dieci anni” ha raccontato Medvedev, entusiasta di tornare a Torino: “adoro questa città”

Pubblicato

il

 

Venerdì 10 novembre si è tenuto a Torino il media day delle Nitto ATP Finals 2023, in cui gli otto giocatori che si contenderanno il titolo di Maestro hanno parlato nella splendida cornice di Palazzo Reale. Incalzato dai tanti giornalisti presenti in sala stampa, Daniil Medvedev si è così espresso alla vigilia del torneo. Il russo è inserito nel gruppo rosso, insieme ad Alcaraz, Rublev e Zverev.

Torino è una città che adoro, è la mia terza volta qui” – ha esordito Daniil. “Qui ho molti bei ricordi, ma anche qualcuno non bellissimo (l’anno scorso ha perso tre partite su tre nei gironi, tutte al tie-break decisivo, ndr). “In ogni caso, sono contento di essere anche quest’anno tra i primi otto giocatori del mondo.

Seduto di fianco all’amico Rublev, nonché padrino di sua figlia, Medvedev ha parlato anche di Andrey, raccontando come loro due si affrontino da quando avevano 10/11 anni. “Non è però certo la prima volta che entrambi partecipiamo alle Finals, ci siamo già affrontati tante volte negli stadi più prestigiosi. È un onore per me essere qui con lui, l’augurio è quello di ispirare tanti altri bambini ad iniziare a giocare a tennis – ha svelato il n°3 del mondo.

C’è poi spazio anche per una domanda relativa alle Olimpiadi, uno dei grandi eventi dell’estate 2024, in particolare su come potrebbe modificare la programmazione. Io e Andrey non sappiamo ancora se potremo giocare – ha ricordato Daniil, “ma se potremo farlo sarò lì sicuramente. Nel tennis forse si tende a pensare che sì, forse non è il torneo più importante al mondo, ma sicuramente è bello ed emozionante. Sicuramente a livello di programmazione cambierà qualcosa, visto che i Giochi Olimpici si terranno sulla terra battuta – ha concluso Medvedev.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement