Ascolti record su Sky Sport e Rai per il match tra Sinner e Djokovic

Flash

Ascolti record su Sky Sport e Rai per il match tra Sinner e Djokovic

Il match ha tenuto con il fiato sospeso un totale di 3.332.000 spettatori, per il 19.1% di share

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Nitto ATP Finals 2023 Torino (foto Twitter @atptour)
 

Quella tra Jannik Sinner e Novak Djokovic è stata una serata speciale sia in campo che fuori. Il match, finito ben oltre la mezzanotte, è valso al ragazzo di San Candido la prima vittoria in carriera contro il serbo, che lo aveva sconfitto nei tre precedenti. Una serata speciale, percepita anche dal pubblico a casa, che si è sintonizzato su Sky Sport e su Rai 2 per seguire con trepidante trasporto le oltre tre ore di partita.

Il match ha fatto registrare ascolti record. Sulla Rai, sono stati 2.543.000 gli spettatori medi, con il 14.6% di share. A questi si aggiunge chi ha seguito la partita su Sky Sport, ben 789 mila spettatori medi e 1 milione 838 mila spettatori unici – ovvero il  4,5% di share – con un picco di 959 mila spettatori alla fine del secondo set. Dati alla mano stiamo parlando del secondo miglior ascolto di sempre per un incontro di tennis su Sky, dopo la finale di Wimbledon 2021 tra Berrettini e Djokovic. E, sommando i dati di Rai e Sky, si arriva a 3.332.000 spettatori, per il 19.1% di share.

L’ebrezza del momento non si è limitata solo al rettangolo di gioco. Infatti anche gli studi studi pre e post gara hanno ottenuto buoni riscontri, registrando rispettivamente 168 mila e 221 mila spettatori medi. Quando si dice avere gli occhi di un paese addosso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement