ATP Finals, Zverev: "Sarò il fan n°1 di Medvedev quando affronterà Alcaraz". E sul tweener lisciato...

ATP

ATP Finals, Zverev: “Sarò il fan n°1 di Medvedev quando affronterà Alcaraz”. E sul tweener lisciato…

“Penso che meritassi di più per il tennis che ho espresso”, racconta Zverev, che poi scherza: “Ho tentato un tweener e mi sono colpito le p…!”

Pubblicato

il

Alexander Zverev - Nitto ATP Finals 2023 Torino (foto Twitter @ATPTour_ES)
 

Dopo il successo all’esordio contro Carlos Alcaraz, Alexander Zverev si ferma di fronte a Daniil Medvedev, che lo batte dopo un’ora e tre quarti. Troppi errori da parte del tedesco nei momenti chiave, costretto ora a giocarsi la qualificazione contro Rublev (già eliminato e con il quale è obbligato a vincere), sperando che nel frattempo Medvedev sconfigga Alcaraz.

Di seguito le impressioni di Zverev nella conferenza stampa post partita, nella cui parte in inglese c’è stato spazio per appena tre domande.

D: Come valuti il finale del primo set?

Alexander Zverev: “Onestamente credo di aver un po’ buttato via il primo set, specialmente con quella brutta volée sul 4-1. Ho valutato male la traiettoria della palla e l’ho sbagliata. Nel secondo set invece abbiamo servito bene entrambi, anzi ho avuto chance sul 4-4. Aver perso il primo punto nel decimo game, sotto 4-5, credo sia stato cruciale per le sorti dell’incontro. Alla fine la partita è andata dalla sua parte”.

D: Durante il match è sembrato provassi molte emozioni diverse, hai lasciato andare la racchetta ma eri anche sorridente in certi momenti. Quali emozioni provi in un incontro del genere?

Alexander Zverev: “Partite di questo tipo comprendono molte emozioni diverse. Ad un certo punto ho anche cercato di colpire un tweener e mi sono colpito le palle! (ride, ndr). Purtroppo, come detto, in match così ci sono tante emozioni. Ora ci sono alcuni calcoli da fare, però se Alcaraz vince contro Medvedev va in semifinale. Sarò il tifoso n°1 di Daniil venerdì! Onestamente per il tennis che ho espresso credo meritassi di più che perdere in due set, ma è andata così”.

D: Questo è sicuramente un torneo molto speciale per te. Curiosamente le due volte che hai vinto questo torneo hai sempre perso la seconda partita del round robin…

Alexander Zverev: “È vero, se non sbaglio credo di non aver mai vinto la seconda partita in questo torneo. In ogni caso, penso che Medvedev stia giocando molto bene e abbia ottime chance di battere Alcaraz, anche se io devo concentrarmi solo su come battere Rublev”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement