Sarà Matteo Arnaldi a scendere in campo per primo nella finale di Coppa Davis 2023 tra Italia e Australia. Il capitano Volandri ha sciolto la riserva un’ora prima dell’inizio del match, preferendo il sanremese a Lorenzo Musetti, uscito sconfitto sabato pomeriggio dalla sfida con Kecmanovic.
A seguire saranno impegnati i due n. 1 delle formazioni, ovvero Jannik Sinner e Alex de Minaur, nella ripetizione di quella che è stata la finale del National Bank Open di Toronto, il torneo che ha segnato il primo successo in un Masters 1000 da parte di Sinner.
In caso di parità, la Coppa Davis 2023 sarà assegnata dal doppio, la cui formazione sarà confermata o meno dai due capitani alla fine del secondo singolare. E se da una parte è difficile vedere Lleyton Hewitt non confermare i due doppisti Matthew Ebden e Max Purcell per i gialloverdi, Filippo Volandri potrebbe invece decidere di sostituire Simone Bolelli, al momento previsto in campo insieme con Lorenzo Sonego, con Jannik Sinner come già fatto nei quarti di finale contro l’Olanda e in semifinale contro la Serbia.
Order of play for AUSTRALIA v ITALY:
Alexei Popyrin (AUS) v Matteo Arnaldi (ITA)
Alex de Minaur (AUS) v Jannik Sinner (ITA)
Matthew Ebden/Max Purcell (AUS) v Simone Bolelli/Lorenzo Sonego (ITA)