WTA 125 Angers: Cocciaretto continua la corsa, è ai quarti di finale

Flash

WTA 125 Angers: Cocciaretto continua la corsa, è ai quarti di finale

L’azzurra ha sconfitto in tre set la svizzera Celine Naef ed è entrata tra le migliori otto del torneo. Ora trova Chloe Paquet sul cammino verso la semifinale

Pubblicato

il

cocciaretto us open
 

Elisabetta Cocciaretto prosegue la sua corsa all’Open Angers Arena Loire, WTA 125 di scena in Francia sul veloce indoor. L’italiana è testa di serie n° 1 (n° 48 WTA) e agli ottavi di finale ha superato in rimonta con il punteggio di 2-6 6-3 6-1 l’elvetica n° 139 del mondo Celine Naef. L’azzurra, che al primo turno si era imposta sempre in tre set su un’altra giocatrice svizzera, Susan Bandecchi, avanza così ai quarti di finale, dove troverà la francese Chloe Paquet, n° 186 delle classifiche.

Un’altra avversaria sulla carta abbordabile per Elisabetta, che viene però da due match piuttosto lottati e in cui ha mostrato alcune incertezze in determinati momenti della partita. Se contro Bandecchi c’era stato un passaggio a vuoto nel secondo set, perso per 3-6, contro Naef le maggiori problematiche si sono verificate a inizio incontro, quando Cocciaretto è andata subito sotto 0-3. Non sfruttata una palla break in apertura, l’anconetana ha ceduto la battuta ai vantaggi, prima di rientrare nel set sul 2-3 ma lasciare nuovamente per strada il proprio servizio in due occasioni consecutive e cedere per 2-6.

L’azzurra ha rischiato di andare sotto anche all’inizio del secondo, quando si è trovata in svantaggio 1-2 e 15-40, ma da quel momento ha cambiato completamente marcia e non ha più concesso alcuna chance alla rivale per il resto della sfida. Al contrario, due break le hanno consegnato la parità nel computo dei set (6-3), con un terzo parziale poi rapidissimo – meno di mezz’ora – incamerato nettamente per 6-1 grazie a un break a -15 e uno a -30.

Non deve comunque sorprendere che Cocciaretto abbia parzialmente faticato contro l’elvetica, visto che la stessa avversaria l’aveva già messa in difficoltà a luglio al WTA di Losanna, e in quel caso era addirittura stata a un passo dalla sconfitta. Solo dopo aver annullato un match point e aver vinto il tie-break del secondo set, l’italiana si era sciolta e aveva trionfato al terzo (3-6 7-6 6-2).

Cocciaretto disputerà i quarti di finale oggi, venerdì 8 dicembre, in serale, visto che quello contro Paquet sarà l’ultimo match di giornata sul campo centrale, verso le ore 20.30. Le due non si sono mai affrontate prima in carriera.   

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement