WTA 125 Angers: Cocciaretto si impone su Bandecchi e avanza al secondo turno

Flash

WTA 125 Angers: Cocciaretto si impone su Bandecchi e avanza al secondo turno

Elisabetta, a caccia di punti e di fiducia, è la tds numero 1 del torneo francese. Al secondo turno sfiderà la giovane svizzera Naef

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto - WTA Losanna 2023 (foto Facebook Ladies Open Lausanne)
 

La stagione tennistica 2023, ormai agli sgoccioli, si concluderà ufficialmente per quanto riguarda il circuito femminile col torneo WTA 125 di Limoges in programma dall’11 al 17 dicembre mentre nella settimana attualmente in corso (4-10 dicembre) si stanno svolgendo due tornei, sempre facenti parte della categoria 125, a Montevideo e ad Angers.

In Francia (cemento indoor) la tds numero 1 è Elisabetta Cocciaretto (22 anni, numero 48 del ranking mondiale) che nella giornata di martedì ha sconfitto all’esordio la svizzera Susan Bandecchi (25 anni, numero 331) con il punteggio di 6-1 3-6 6-1 in un’ora e 51 minuti di gioco. Cocciaretto dopo il trionfo di fine luglio al WTA 250 di Losanna (il primo della carriera) ha disputato solamente tre tornei nei successivi tre mesi (Cincinnati, US Open e Pechino) uscendo sconfitta in tutti e tre i casi all’esordio (rispettivamente con Stephens, Juvan e Kostyuk) e perdendo di conseguenza una ventina di posizioni nel ranking mondiale.

Elisabetta, che grazie al successo di Losanna aveva raggiunto il best ranking di numero 29, è reduce in ogni caso dalla migliore stagione della carriera (terzo turno al Roland Garros e a Wimbledon, vittorie a Losanna e nel WTA 125 di San Luis Potosi, finale nel WTA 250 di Hobart) e cercherà di ritrovare la condizione fisica e la fiducia perduta nell’ultimo spicchio di 2023 grazie a questo piccolo torneo francese, sperando rappresenti un trampolino di lancio verso un nuovo anno da incorniciare. Nel secondo turno di Angers Cocciaretto sfiderà un’altra svizzera, la 18enne Celine Naef (numero 139 del mondo), che all’esordio ha sconfitto la qualificata francese Dartron.

La tds numero 2 del torneo è la padrona di casa Clara Burel (22 anni, numero 60), la numero 3 la spagnola Cristina Bucsa (25 anni, numero 90) mentre la tds numero 4 Tauson è stata eliminata al primo turno dall’americana Mccartney Kessler (24 anni, numero 235). Cocciaretto eventualmente nei quarti di finale potrebbe trovare sulla sua strada la veterana francese Alize Cornet (33 anni, attualmente al numero 116 del ranking WTA).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement