Acapulco confermata come sede dell’Abierto Mexicano 2024

ATP

Acapulco confermata come sede dell’Abierto Mexicano 2024

Dopo i danni subiti dalla città messicana per il passaggio dell’uragano Otis, è arrivata la notizia ufficiale che il torneo ATP500 si svolgerà ancora ad Acapulco

Pubblicato

il

Arena GBP Seguros - Acapulco 2023 (foto Twitter @abiertotelcel)
 

Arrivano buone notizie dal Messico. Nella giornata di giovedì 14 dicembre è arrivata, infatti, la conferma che l’Abierto Mexicano Telcel presentado por HSBC si svolgerà ad Acapulco anche nel 2024.

Per comprendere la portata di questa notizia occorre riavvolgere il nastro e ricordare cosa è accaduto poco più di un mese di fa in Messico. Devastazione e dolore portati dall’uragano Otis che ha raso al suolo diverse parti della città, facendo danni per diversi miliardi di dollari.

Tra le tante strutture che mostravano i segni della potenza scatenata dall’uragano Otis vi era l’Arena GNP Seguros, che dal 2022 è la sede dell’ATP 500 di Acapulco.

Ricordiamo che, tramite diversi annunci sui propri account social, gli organizzatori del torneo sono stati tra i primi a supportare la comunità. Prontezza e reattività nel raccogliere beni di prima necessità a supporto di coloro che si sono trovati in difficoltà, vista la situazione complicata del paese.

Anche diversi giocatori quali Tsitsipas, Zverev e Dimitrov attraverso le pagina X del torneo messicano avevano chiamato la comunità internazionale a fornire supporto. I tre giocatori erano, infatti, i protagonisti di un video relativo ad una raccolta fondi, capitanata dagli organizzatori del torneo, a supporto della ricostruzione della città di Acapulco.

Dopo mesi di difficoltà, adesso arriva una buona notizia. Un annuncio ufficiale che rappresenta un passo significativo nella ricostruzione e nella rivitalizzazione della città costiera dello stato di Guerrero, ossia la conferma del torneo.

Il torneo di svolgerà come previsto nel calendario dal 24 febbraio al 2 marzo, giorno nel quale è prevista la finale. La conferma come sede del torneo in quel di Acapulco nasce da un pensiero chiaro. Si tratta della necessità di generare un impatto positivo per l’economia locale e per la comunità, rivitalizzando settori quali turismo, trasporti e ristorazione.

Grande gioia per questa notizia da parte del direttore del torneo Alvaro Falla: “Esprimiamo il nostro riconoscimento e gratitudine per il grande lavoro e il supporto del popolo dello stato di Guerrero. Ringraziamo il pubblico che ha acquistato i biglietti e tutti i nostri sponsor per il loro continuo supporto e grazie anche al mondo del tennis, cominciando dall’ATP”.

Agli organizzatori erano arrivate diverse proposte per spostare il torneo in un’altra sede nel 2024. Alla fine la scelta di rimanere ad Acapulco per ospitare l’edizione numero 31 del torneo messicano.

Ricordiamo che nel 2023 il titolo del torneo messicano è andato nelle mani di Alex De Minaur. Il tennista australiano si aggiudicò il trofeo sconfiggendo in tre set lo statunitense Tommy Paul.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement