Australian Open a rischio per Petra Kvitova

Australian Open

Australian Open a rischio per Petra Kvitova

“La preparazione di Petra è complicata da un persistente infortunio alla schiena” fanno sapere dal suo team

Pubblicato

il

 

Petra Kvitova non è pronta per iniziare la stagione 2024. Stando a quanto riporta la testata ceca iSport.cz, la numero 14 del mondo non starebbe svolgendo la regola preparazione per l’inizio della stagione 2024 – che partirà con la United Cup il 29 dicembre e poi l’Happy Slam in programma dal 14 al 28 gennaio 2024.

Alcune indiscrezioni lasciavano intendere che Kvitova fosse in dolce attesa a seguito delle nozze con l’allenatore Jirim Vanek celebrate lo scorso luglio; una voce in realtà infondata. La motivazione del ritardo nell’inizio della preparazione per la stagione 2024 sarebbe da imputare all’infortunio che l’aveva costretta a concludere anzitempo il 2023.

Stando alla parole del portavoce: “La preparazione di Petra per la stagione è complicata da un persistente infortunio alla schiena. Deciderà più avanti se ci sarà all’Australian Open“. Avevamo già riportato l’assenza di Kvitova nei tornei preparatori lo Slam australiano e l’iscrizione “tardiva” nella entry-list del torneo e ora la tournée australiana appare sempre più lontana. Nel 2023 la meno giovane delle Top20 (33 primavere) ha ottenuto ottimi risultati con due titoli di prestigio: il successo inaspettato nel 1000 di Miami e sull’erba di Berlino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement