Daria Kasatkina contro la WTA: "Sembra che non promuovano intenzionalmente il tennis femminile"

Flash

Daria Kasatkina contro la WTA: “Sembra che non promuovano intenzionalmente il tennis femminile”

La 26enne russa critica la scarsa visibilità: “La WTA ha la piattaforma, i fan, devi solo far funzionare questa macchina. Cosa c’è che non va in loro?”

Pubblicato

il

 

La stella del tennis russo Daria Kasatkina non le manda certo a dire. La 26enne ha recentemente espresso la sua opinione circa il ruolo della WTA nella promozione del tennis femminile.

La tennista numero 18 del ranking WTA è già stata in passato al centro di polemiche che l’hanno riguardata, uscendone sempre a testa alta, senza tirarsi indietro di fronte ad una critica. A proposito del ruolo della WTA ha recentemente affermato: “Non separerei la WTA da TennisTV (il servizio streaming che trasmette ora solo le partite ATP, ndr). Una volta erano una cosa sola. Ora WTA TV è una delle peggiori piattaforme, non puoi trovarla nemmeno facendo una ricerca sul web. TennisTV è la più bella, promuove molto bene il tennis. Il potenziale per la WTA è enorme. Sembra che non promuovano intenzionalmente il tennis femminile, e questo è molto deludente”.

Insomma per la 26enne di Togliatti è un discorso di visibilità. Se le piattaforme non migliorano in termini qualitativi e quantitativi le giocatrici WTA non potranno mai battere i giocatori ATP in popolarità. Kasatkina ha quindi aggiunto “Se guardi il profilo TikTok della WTA, è stato creato nel 2020 durante il COVID-19 e l’ultimo video è stato pubblicato in quel momento. Dopotutto, la WTA ha la piattaforma, i fan, devi solo far funzionare questa macchina. Cosa c’è che non va in loro? Ad essere onesti, non posso rispondere a questa domanda“.

L’ex numero 8 del mondo – estremamente attiva sul piano della divulgazione tennistica col suo personale canale YouTube, dove spesso intervista colleghe e offre immagini da dietro le quinte – sostiene che nonostante abbia follower, la WTA TV è troppo pigra per offrire ai fan contenuti più recenti. Affermando che questo è uno dei motivi per cui le giocatrici WTA non ottengono molta popolarità a livello globale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement