Australian Open, tabellone qualificazioni femminili: due azzurre in gara, Yastremska prima testa di serie

Australian Open

Australian Open, tabellone qualificazioni femminili: due azzurre in gara, Yastremska prima testa di serie

Lucrezia Stefanini e Nuria Brancaccio sono le due sole azzurre a tentare l’ingresso nel main draw dell’Happy Slam. Per loro Pattinama e Dart

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini - Australian Open 2023 (Twitter @Federtennis)
Lucrezia Stefanini - Australian Open 2023 (Twitter @Federtennis)
 

A una settimana dall’inizio dell‘Australian Open, sono stati sorteggiati i tabelloni di qualificazione dei singolari, i cui primi match entreranno in campo lunedì 8 gennaio a mezzogiorno ora di Melbourne, le due del mattino italiane. Se nel maschile gli azzurri a contendersi un posto al sole sono ben diciotto, le ragazze in gara sono solamente due, anche perché Sara Errani è entrata direttamente grazie al ritiro di Keys. Andiamo a vedere chi sono e con chi dovranno vedersela.

Lucrezia Stefanini cerca la sua terza apparizione in un main draw dello Slam, dopo le due del 2023 a Wimbledon e prima ancora proprio all’Happy Slam, dove ha superato il primo turno. Quindicesima del seeding cadetto, la venticinquenne fiorentina sfiderà al primo turno l’olandese Lesley Pattinama Kerkhove, battuta due anni fa all’ITF di Poitiers. Al secondo turno ci sarà la polacca Kawa o la macedone Gjorcheska.

Nuria Brancaccio, n. 201 WTA, ha pescato subito una testa di serie, la dodicesima. Si tratta dell’inglese Harriet Dart, 120a del ranking e top 100 nel 2022, mai affrontata in precedenza. Al secondo turno, ci sarebbe la vincente tra l’ucraina Starodubtseva e l’argentina Capurro Taborda. Nuria cerca la sua prima partecipazione in un major, sconfitta al primo turno delle qualificazioni nei tre precedenti tentativi.

La prima testa di serie delle qualificazioni è l’ucraina Dayana Yastremska, da tre anni lontana dalle zone più alte del ranking dopo essere stata a un passo dalla top 20. Seconda favorita è invece la messicana Renata Zarazua.

Il tabellone delle qualificazioni

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement