Australian Open, qualificazioni: cancellata per pioggia la prima giornata, ecco il programma di martedì

Australian Open

Australian Open, qualificazioni: cancellata per pioggia la prima giornata, ecco il programma di martedì

A Melbourne la pioggia rimanda l’inizio delle qualificazioni. Tutto rimandato a domani con 12 azzurri in campo

Pubblicato

il

Nardi Luca - Uff.Stampa Bergamo
 

La pioggia ferma l’inizio dei tabelloni di qualificazione al main draw dell’Australian Open 2024. Strano ma vero, a Melbourne ha iniziato a piovere poco prima dell’inizio dei match, in programma alla 10:00 ora locale. L’organizzazione ha rinviato gli incontri di mezz’ora in mezz’ora, sperando nella clemenza del tempo ma niente da fare: alle ore 06:00 italiane è arrivato il verdetto, tutto rimandato a domani.

Saranno 12 gli azzurri in campo per il primo turno di qualificazioni, 11 uomini e la sola Lucrezia Stefanini tra le donne. Allo scoccare della mezzanotte italiana quando dall’altra parte del mondo saranno le 10:00 del mattino, scenderanno in campo tre azzurri. Sulla Kia Arena Matteo Gigante apre il programma contro la wild card locale Dane Sweeny (225 del ranking) e contemporaneamente Luca Nardi, testa di serie n. 13 del tabellone, affronterà nel derby azzurro Francesco Maestrelli sul campo 5. La sfida garantisce almeno un italiano al secondo turno ma speriamo possano essere di più.

In programma come secondo match del proprio court e dunque alle ore 01:30 circa italiane, al termine del match del connazionale Gigante, sulla Kia Arena andrà in atto la sfida tra Stefano Travaglia e David Goffin. Una partita davvero complicata per il tennista di Ascoli Piceno che si trova di fronte un ex Top 10 amante delle superfici rapide. Match non semplice nemmeno per Giulio Zeppieri opposto a Pablo Cuevas sul campo 8. Non attenderà molto per scendere in campo nemmeno Lucrezia Stefanini (n. 15 del seeding), secondo match in programma sul campo 14, che troverà dall’altra parte della rete l’olandese Lesley Pattinama Kerkhove.

A notte fonda, intorno alle 03:00 italiane, Riccardo Bonadio sul campo 7 esordirà contro la wild card australiana Pavel Marinkov mentre sul campo 8, dopo Zeppieri, sarà tempo del match che vede opposti Luciano Darderi ed Emilio Nava. Quasi in contemporanea anche i match di Mattia Bellucci (campo 11 contro lo slovacco Jozef Kovalik) e Andrea Vavassori (campo 15, opposto al finlandese Otto Virtanen).

Ultimi a scendere in campo, quando saranno circa le 06:00 del mattino in Italia, Raul Brancaccio che sfida l’olandese Jesper de Jong e il difficile match di Stefano Napolitano contro Radu Albot sul campo 15.

Occhi puntati anche sull’interessante sfida tra Diego Schwartzman contro Denis Kudla, in programma come ultimo incontro di giornata sul campo 3. Nello stesso court, qualche ora prima anche Benoit Paire (terzo match, alle 03:00 circa) opposto al connazionale Jules Marie. Tra le donne, attenzione al match tra Arina Rodionova, australiana che stando agli organizzatori non ha meritato la wild card per il main draw con conseguente polemica, proverà a dimostrare il suo valore contro Léolia Jeanjean, tennista francese che nel 2022 si era spinta fino al terzo turno del Roland Garros.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement