Australian Open, qualificazioni femminili: esce subito Nuria Brancaccio. Avanti Yastremska e Danilovic

Australian Open

Australian Open, qualificazioni femminili: esce subito Nuria Brancaccio. Avanti Yastremska e Danilovic

Nulla da fare per la tennista campana contro Harriet Dart. La numero uno di doppio Hunter elimina Kaia Kanepi. Danilovic, compagna di doppio di Djokovic in United Cup, lascia solo due game a Shymanovich

Pubblicato

il

Nuria Brancaccio - WTA Bogotà 2023 (foto Twitter @CopaColsanitas_)
 

Il tabellone delle qualificazioni al main draw femminile ha già visto disputare mercoledì alcuni incontri del secondo turno. Purtroppo, in uno degli ultimi incontri del turno d’apertura la nostra Nuria Brancaccio ha subito la maggiore esperienza della britannica Harriet Dart e ha ceduto in un’ora e quaranta minuti per 6-2 7-6(4). Dopo la sconfitta di Lucrezia Stefanini martedì la competizione perde anche l’ultima rappresentante del nostro tennis. Mesto risultato per quanto riguarda il comparto femminile, speriamo nel main draw.

La prima favorita Dayana Yastremska ha i suoi problemi ma riduce alla ragione la croata Boskovic con il punteggio di 6-3 4-6 6-3, mentre l’americana Volynets, terza testa di serie, supera agevolmente al secondo turno la canadese Zhao con un netto 6-3 6-1. La padrona di casa Priscilla Hon elimina contro pronostico l’ungherese Galfi e sfida nel turno finale la ventenne russa Maria Timofeeva, nel 2023 vincitrice a Budapest e oggi sull’australiana Sharma per 6-2 6-4.

Cade la tedesca Anna-Lena Friedsam per mano della ceca Knutson; 2-6 6-1 6-2 per lei, che trova la cipriota Serban, vincente sulla greca Papamichail 7-5 6-2. Esce al primo turno la veterana ungherese Timea Babos, sconfitta 6-4 2-6 6-4 dalla lettone Semenistaja, che sfida la wild card aussie Joint, vincitrice in tre set sulla serba Stevanovic. Si rivede la croata Jana Fett, nel 2023 attiva perlopiù nel circuito minore: dopo oltre due ore deve soccombere alla ceca Salkova per 7-5 3-6 7-5; per lei ora l’uzbeka Abduraimova, che ha regolato la brasiliana Pigossi 5-7 7-5 6-0.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

Vince Storm Hunter, numero uno nel doppio

La numero uno del ranking di doppio Storm Hunter, protagonista di una storia difficile ma a lieto fine, elimina la trentottenne Kaia Kanepi 6-3 6-2 e sfida al secondo turno l’elvetica Naef, che lascia un solo game alla Prozorova. Cade Nuria Parrizas-Diaz contro la tennista di casa Inglis: 4-6 6-3 7-5 e secondo turno con l’ucraina Zavatska che domina 6-1 6-3 la francese Tan.

L’americana Li supera Tereza Martincova 6-7(4) 6-4 6-4 e trova l’ucraina Snigur che lascia tre game all’austriaca Kraus; l’argentina Riera elimina la francese Jaquemot 6-4 6-2 e trova al turno finale Volynets. L’olandese Pattinama-Kerhove dopo aver battuto Stefanini passa anche il secondo esame con la polacca Kawa, 6-4 6-1: ora turno finale con la ceca Bejlek, che scrive 6-1 7-5 all’indiana Raina. Rebecca Peterson perde contro pronostico con Zakharova 6-4 2-6 6-4: per la ventunenne russa ora c’è la svizzera Waltert, che ha anch’essa sovvertito la regola del ranking contro la spagnola Bassols: 2-6 6-1 6-3.

La sudcoreana Jang elimina la tedesca Noha Akugue per 6-1 6-4 e incrocia la strada della svizzera Sun, che si impone su Heather Watson per 6-4 6-3.  Hartono batte Udvardy 7-6(4) 6-3 e incontra la favorita numero 19 Baptiste, che regola in due set 6-3 6-1 l’atleta di casa Mendez. La britannica Jones incontra al secondo turno la classe 2005 tedesca Seidel: hanno sconfitto la prima la francese Rouvroy 6-2 6-4, la seconda l’americana Mandlik 6-3 2-6 6-4. Olga Danilovic, protagonista al fianco di Djokovic in United Cup, lascia solo due game a Shymanovich e attende la turca Sonmez, 7-5 6-2 alla cinese You.

Per terminare l’ucraina ventitreenne Starodubtseva supera l’argentina Capurro Taborda 6-3 6-0 e la greca Grammatikopoulou batte 7-5 6-3 l’americana Kalieva.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement