Australian Open: finisce l'avventura a Melbourne di Martina Trevisan [VIDEO]

Australian Open

Australian Open: finisce l’avventura a Melbourne di Martina Trevisan [VIDEO]

Niente da fare per l’azzurra eliminata dall’Australian Open dopo aver subito un doppio 6-4 da una ritrovata Dodin

Pubblicato

il

 

O. Dodin b. M. Trevisan 6-4 6-4

Un doppio 6-4 archivia l’avventura australiana di Martina Trevisan. L’azzurra è eliminata da Oceane Dodin che giunge al terzo turno senza aver mai perso un set. Non solo, si tratta del miglior risultato in carriera ottenuto in uno Slam per la francese che è stata n. 46 del ranking.

Adesso attende la vincente della sfida tra Pegula e Burel. Azzurra sempre costretta a inseguire, ad eccezione dell’avvio di primo set in cui si è trovata avanti di un game ma senza break.

Dodin ha perso due sole volte il servizio, ma senza risvolti negativi sull’andamento del match. L’azzurra, malgrado abbia servito più prime della sua avversaria, non è riuscita a concretizzare sul campo questo positivo elemento.

Quattro giochi in fila di Dodin danno avvio il match. Si contano appena cinque punti dell’azzurra che sbaglia molto e parte ad handicap. Sul 30-15 in favore dell’azzurra nel quinto game arriva la pioggia a fermare la partita, stop quanto mai efficace visto il tetro avvio di match di Trevisan.

Ripreso il gioco dopo la pausa, la musica non cambia e la francese arriva per ben due volte a set point nel settimo gioco ma poi ha un passaggio a vuoto e Trevisan recupera uno dei due break di svantaggio. Dodin chiude 6-4 il set senza affanni.

Nel secondo set il break arriva nel terzo gioco con l’azzurra che perde nuovamente le sue certezze e torna a inseguire. Gioca meglio nella seconda parte di set e riesce a rientrare in partita recuperando il break nel sesto gioco. Ma è una situazione di positività che dura l’arco di pochi minuti, perchè Dodin ottiene prontamente il nuovo break e torna a condurre 4-3. Trevisan ha due chances del controbreak ma le fallisce entrambe. Erano le ultime opportunità di restare ancorata al cemento di Melbourne.

Finisce, dunque, l’avventura dell’azzurra con Dodin che chiude al primo matchpoint.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement