Italiani in campo sabato 20 gennaio: Paolini, unica azzurra in gara, sfida Blinkova. A che ora e dove vederla

Australian Open

Italiani in campo sabato 20 gennaio: Paolini, unica azzurra in gara, sfida Blinkova. A che ora e dove vederla

Jasmine Paolini per la prima volta al terzo turno di uno Slam cerca i primi ottavi in carriera

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Monastir 2023 (foto Facebook Jasmin Open Tunisia)
 

La toscana, unica rappresentante azzurra nel tabellone femminile rimasta in gara all’Australian Open 2024, cerca il primo ottavo di finale della carriera a livello Slam. Dall’altra parte della rete troverà Anna Blinkova, uscita vincitrice da una lotta serrata contro la numero tre del mondo Elena Rybakina: le due hanno giocato il tie-break più lungo della storia dei tornei Slam, terminando la sfida 22 punti a 20.

La sfida è molto equilibrata e potrebbe essere un match deciso da pochi fondamentali punti: la più concreta sarà quella che riuscirà a spuntarla. L’eliminazione di Rybakina ha liberato quella zona di tabellone in cui si trova l’azzurra che potrebbe davvero fare il colpaccio e raggiungere la semifinale.

Le grandi energie sprecate dalla russa per superare Rybakina potrebbero essere una carta a favore di Jasmine Paolini, numero uno d’Italia che dalla fine della scorsa stagione sta giocando un tennis di grande qualità.

Guarda l’editoriale del direttore Scanagatta

Finora il percorso della numero 31 del mondo è stato netto: al primo turno ha liquidato 6-3 6-4 Shnaider e al secondo turno ha battuto in due set (6-2 6-3) la sempre ostica Maria. Paolini e Blinkova si sono incontrate l’ultima volta nell’ottobre 2022 sul veloce di Cluj-Napoca dove era riuscita a spuntarla al terzo set la russa dopo 1 e 40 minuti di gioco (6-2 3-6 6-2). I bookmaker danno leggermente favorita Paolini (1.80 bet365 e Sisal) ma di poco su una Blinkova che si attesta a 2.00 (bet365 e Sisal).

L’incontro è in programma come secondo match sulla Kia Arena intorno alle 02:30 italiane (le 12:30 a Melbourne) e sarà visibile sulla piattaforma Discovery+ e su Eurosport (canale 210 e 211) di Sky.

Italiani in campo sabato 20 gennaio

Terzo turno Australian Open: [26] J. Paolini – A. Blinkova, ore 02:30 circa, Kia Arena

AdSegui tutti gli incontri degli Australian Open su Discovery+

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement