Australian Open, programma giovedì 25 gennaio: è tempo di semifinali femminili, si parte con Gauff-Sabalenka

Australian Open

Australian Open, programma giovedì 25 gennaio: è tempo di semifinali femminili, si parte con Gauff-Sabalenka

Nella notte in campo il duo azzurro Bolelli/Vavassori, opposti ai tedeschi Hanfmann/Koepfer. A partire dalle 9:30 italiane le semifinali femminili

Pubblicato

il

Coco Gauff - Australian Open 2024 (Photo by TENNIS AUSTRALIA/ MARK PETERSON)
 

La giornata di giovedì 25 gennaio sarà dedicata interamente alle semifinali femminili, precedute sulla Rod Laver Arena da tre match di doppio. Il primo è una sfida femminile tra leggende, con Hantuchova e Li che sfidano Petkovic e Majoli, e poi toccherà agli uomini. Nella sessione diurna, non prima delle 13 locali (le 3 in Italia) scenderà in campo il neo-numero 1 del mondo di specialità Bopanna al fianco del tennista di casa Ebden, opposti alla coppia ceco-cinese Machac/Zhang, e a seguire sarà il turno degli azzurri. Simone Bolelli e Andrea Vavassori infatti hanno riportato l’Italia in semifinale Slam di doppio maschile dopo nove anni e se la vedranno contro un’altra coppia tedesca, quella formata da Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer.

Come detto, la sessione serale sarà esclusiva del torneo di singolare femminile: l’attesissimo incontro tra Aryna Sabalenka e Coco Gauff è previsto a partire dalle 19:30 locali (le 9:30 di mattina in Italia), il re-match della semifinale dello US Open dove a vincere è stata Gauff in tre set si prospetta come una finale anticipata considerando le due outsider presenti dall’altro lato di tabellone. Ad affrontarsi infatti ci sono la qualificata ucraina Dayana Yastremska (che nei quarti ha superato Noskova), e la vincente della sfida tra Qinwen Zheng e Anna Kalinskaya al momento ancora in corso.

Qui sotto l’orario completo (in orario locale di Melbourne, 10 ore avanti rispetto all’Italia):

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement