Kia accende i riflettori sulla gamma EV all'Australian Open

Australian Open

Kia accende i riflettori sulla gamma EV all’Australian Open

130 vetture ufficiali Kia a disposizione del torneo AO24, compresi il grande SUV completamente elettrico EV9 a 7 posti e il pluripremiato crossover EV6 100% elettrico

Pubblicato

il

 

Kia Corporation partecipa all’Australian Open 2024 (AO24), il prestigioso torneo del Grande Slam di tennis, mettendo a disposizione dell’organizzazione una flotta di veicoli ufficiali, inclusi i suoi pluripremiati modelli completamente elettrici, EV9 ed EV6. Kia, in occasione dell’importante evento, sta anche approntando una serie di iniziative entusiasmanti per i fan, volte a evidenziare il suo forte impegno verso l’elettrificazione.

  • 130 vetture ufficiali Kia sono a disposizione del torneo AO24, compresi il grande SUV completamente elettrico EV9 a 7 posti e il pluripremiato crossover EV6 100% elettrico
  • Per la prima volta EV9 sarà veicolo ufficiale del torneo
  • La gamma di veicoli elettrici Kia sarà protagonista in tutte le campagne promozionali come in tutte le altre attività del brand AO24, oltre alla collaborazione con Uber One sulla ‘Kia fan fleet’ completamente elettrica
  • Kia festeggia 20 anni di partnership con il campione Rafael Nadal, brand ambassador

AD – A gennaio Kia abbatte i tassi sulla Gamma Crossover. Scopri di più

In qualità di Major Partner dell’Australian Open 2024, il brand ha organizzato l’11 gennaio una cerimonia ufficiale di consegna delle vetture al Melbourne Park, alla presenza dei dirigenti Kia e di quelli della Federazione australiana di Tennis. La cerimonia al Melbourne Park ha visto anche la consegna di una statua in onore del grande campione di tennis Rafael Nadal, brand ambassador Kia nel mondo.

Kia ha presentato alle autorità del torneo una flotta di 130 veicoli, comprendente 15 EV9, 10 EV6, 10 Carnival e 95 Sorento. L’edizione di quest’anno segna il debutto di Kia EV9 nella flotta delle vetture ufficiali dell’Australian Open. I veicoli Kia saranno a disposizione dei giocatori, degli ufficiali di gara e dei VIP per qualsiasi trasferimento a Melbourne e nei diversi punti dove si svolge la manifestazione, all’insegna della massima sicurezza e comodità per tutta la durata dell’AO24 che, per la prima volta, quest’anno durerà 15 giorni, dal 14 al 28 gennaio.

“In qualità di partner principale di più lunga data degli Australian Open, siamo lieti di svolgere ancora una volta un ruolo fondamentale nel sostenere quello che è ampiamente considerato uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo, ponendo in risalto al contempo il nostro continuo impegno verso la transizione ai veicoli elettrici”, ha dichiarato Charles Ryu, Senior Vice President, e Head of the Global Brand & CX Division in Kia. “Siamo felici di avere ancora una volta l’opportunità di mostrare le ultime soluzioni di Kia leader di settore nella mobilità sostenibile, a coloro che parteciperanno all’AO24 e di coinvolgere, attraverso le nostre campagne di marketing digitale, milioni di fan in tutto il mondo”.

“La lunga partnership tra Kia e Australian Open ha avuto un ruolo fondamentale nel contribuire a trasformare l’AO nello straordinario evento sportivo e di intrattenimento che è oggi, grazie alla capacità di coinvolgere e di connettersi con milioni di fan in tutto il mondo“, ha dichiarato Craig Tiley, Australian Open Tournament Director. “La flotta Kia è diventata una visione iconica a Melbourne durante l’AO. Le vetture Kia, infatti, girano per la città senza sosta accompagnando i giocatori e le loro squadre per tutta la durata del torneo. Quest’anno siamo felici di vedere anche il nuovo modello di punta completamente elettrico, il grande SUV EV9, far parte della flotta”.

Le iniziative del brand Kia all’AO24 comprenderanno l’esposizione delle concept car EV9 ed EV5. Un sorprendente EV9 personalizzato Ocean Matte Blue sarà collocato vicino ad un display wall cinetico, insieme ad altri due modelli EV9 con i quali i visitatori potranno interagire. Il brand ha avviato una collaborazione con Uber One imprimendo una svolta elettrica alla loro iniziativa di riorganizzazione della Kia fan fleet, focalizzandosi sulla mobilità sostenibile. Kia offrirà ai membri Uber One trasferimenti gratuiti ai campi di gioco con una flotta di 30 veicoli elettrici, mix di modelli EV6 ed EV9.

Kia ha portato al prestigioso torneo 80 ospiti provenienti da tutto il mondo, selezionati tra i clienti che hanno acquistato o provato un modello EV, attraverso specifiche campagne promozionali, per poter vivere quest’esperienza irripetibile in Australia, assistendo ai match del torneo ed effettuando un tour speciale al Melbourne Park. Quindici influencer provenienti da più di dieci paesi parteciperanno all’evento come ospiti Kia, creando contenuti coinvolgenti durante l’AO24, mentre affronteranno le strade di Melbourne a bordo di EV9.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement