WTA San Diego, il tabellone: ritorno in campo per Pegula. Nessuna italiana al via

Flash

WTA San Diego, il tabellone: ritorno in campo per Pegula. Nessuna italiana al via

Tra le prime favorite del torneo californiano la brasiliana Haddad Maia e la statunitense Navarro. Al via anche Caroline Wozniacki

Pubblicato

il

Jessica Pegula - Montreal 2023 (foto Twitter @OBNmontreal)
 

Archiviata lo swing mediorientale con i primi due WTA1000 della stagione tra Doha e Dubai, il circuito WTA si sposta negli Stati Uniti. San Diego e Austin saranno le due tappe che precedono il Sunshine Double.

Il torneo più importante della settimana sarà quello di San Diego. Il Cymbiotika San Diego Open, infatti, è uno dei tornei WTA 500 previsti in calendario. 

Si tratta della terza edizione per il torneo californiano che quest’anno si sposta dalla sua iniziale collocazione autunnale all’attuale, che coincide con la settimana che precede Indian Wells. Il torneo si disputerà sui campi in duro outdoor del Barnes Tennis Center e il tabellone principale vedrà al via ventotto tennisti, con quattro bye per le prime quattro teste di serie.

Saranno assenti le due finaliste della passata stagione, la campionessa in carica Barbora Krejcikova e la sconfitta in finale Sofia Kenin. Il parterre del torneo statunitense non vedrà al via nessuna delle nostre rappresentanti.

Prima favorita del torneo è la statunitense Jessica Pegula, attuale numero 5 del ranking WTA. La tennista di Buffalo ritorna in campo per la prima volta dall’Australian Open dopo aver saltato lo swing mediorientale per problemi al collo. Per Pegula si tratta del primo torneo dalla separazione con il suo coach di lungo corso David Witt.

Come detto, Pegula esordirà direttamente al secondo turno. La sua prima avversaria sarà una tra la francese Varvara Gracheva e una qualificata. Il quarto di tabellone della tennista statunitense, tuttavia, non è da sottovalutare. Teorica avversaria nei quarti di finale è la semifinalista dell’Australian Open Dayana Yastremska. Per giungere ai quarti l’ucraina dovrà prima battere Dolehide al primo turno. Possibile ostacolo per entrambe la danese Caroline Wozniacki. La danese sarà al via grazie a una wild card degli organizzatori.

Nella parte alta le altre due teste di serie sono la russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 4 del seeding, e l’ucraina Marta Kostyuk, numero 6 del tabellone californiano. 

A presidiare la parte bassa ecco la brasiliana Beatriz Haddad Maia. La brasiliana ritorna in campo dopo la rocambolesca sconfitta patita a Dubai per mano di Jasmine Paolini. L’attuale numero 14 al mondo esordirà al secondo turno contro la vincente della sfida tra la britannica Boulter e l’ucraina Tsurenko. Ipotetico quarto di finale con la croata Donna Vekic, numero 7 del seeding, e finalista a San Diego nella prima edizione del torneo.

Bye al primo turno anche per Emma Navarro, numero 3 del seeding. La nativa di New York lo scorso anno si spinse sino alla semifinali partendo dalle qualificazioni. Quest’anno partirà al secondo turno contro una tra la ceca Siniakova e una qualificata. Nello stesso quarto anche la canadese Leylah Fernandez.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement