Rafa Nadal si prepara al ritorno in campo: iniziati gli allenamenti a Indian Wells [VIDEO]

ATP

Rafa Nadal si prepara al ritorno in campo: iniziati gli allenamenti a Indian Wells [VIDEO]

Il campione spagnolo è in California, la preparazione verso il primo Masters 1000 stagionale si intensifica

Pubblicato

il

Rafael Nadal – Indian Wells 2022 (foto via Twitter @BNPPARIBASOPEN)
Rafael Nadal – Indian Wells 2022 (foto via Twitter @BNPPARIBASOPEN)
 

La carriera ricca di allori di Rafael Nadal purtoppo è sempra stata costellata anche di lunghe pause a causa dei vari problemi fisici, e anche la stagione 2024 – quella che sarà probabilmente” il suo ultimo anno – non poteva essere da meno. Di anno in anno, i problemi fisici non permettono respiro costringendolo a ritorni su ritorni. L’ultimo, dopo un anno di stop, a Brisbane 2024. Un comeback che sembrava lasciar presagire il solito rientro fiammante. Ma, ancora una volta, è il fisico a dire di no.

Dopo due grandi prestazioni con Thiem e Kubler, Rafa lotta fino alla fine con l’australiano Thompson, uscendone sconfitto e privo delle migliori condizioni di salute. L’ennesimo problema lo costringe al ritiro preventivo dall’Australian Open e al rientro in patria, alla ricerca delle migliori cure.

Iscritto al torneo di Doha, il ritorno in campo sembrava poter essere rapido, ma così non è stato: ennesimo forfait, ed ennesimo ritorno al duro lavoro.

Il 22 volte campione slam,ora finalmente sembra esser pronto alla competizione. In una recente storia Instagram pubblicata sul suo profilo, si mostra in allenamento sui campi di Indian Wells, il suo prossimo impegno ufficiale (qui l’entry list completa del torneo) a meno di ulteriori ripensamenti dell’ultimo minuto.

Prima, però, Nadal sarà protagonista insieme al suo baby erede Carlos Alcaraz, del “Netflix Slam”, partita d’esibizione programmata per il 3 marzo. Se le condizioni di Rafa sembrano in miglioramento, quelle del connazionale 2003, vanno ancora verificate. Dopo l’infortunio a Rio, Carlitos aveva rassicurato tutti della sua presenza negli Stati Uniti, ma è ancora da vedere.

Roman Bongiorno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement