Italiani in campo lunedì 25 febbraio: Bronzetti, Arnaldi, Cobolli e Passaro. Orario, quote e dove vederli

ATP

Italiani in campo lunedì 25 febbraio: Bronzetti, Arnaldi, Cobolli e Passaro. Orario, quote e dove vederli

Lucia testa di serie numero 4 in Texas, Passaro wild card a Santiago, Arnaldi e Cobolli a caccia di due imprese con Fritz e Auger-Aliassime nella notte di Acapulco

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi – Coppa Davis 2023, Malaga (foto: Marta Magni)
 

La settimana tennistica che va dal 26 Febbraio al 3 Marzo comincia con quattro italiani in campo: Lucia Bronzetti esordirà sul Campo Centrale del WTA 250 di Austin contro la cinese Yafan Wang mentre Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli nel corso della prima giornata del prestigioso torneo ATP 500 di Acapulco andranno a caccia di due imprese rispettivamente con Taylor Fritz e Felix Auger-Aliassime. Infine Francesco Passaro nel torneo ATP 250 di Santiago sfiderà lo spagnolo Pedro Martinez nel primo incontro sul ‘Campo Jaime Fillol’. 

Partiamo proprio da Francesco Passaro: il 23enne di Perugia, reduce da un 2023 piuttosto complicato, è sprofondato al numero 224 del ranking ATP e giocherà il torneo ATP 250 di Santiago grazie a una wild card. Francesco, che non scende in campo da più di un mese, affronterà nel primo match di giornata (ore 18 italiane) lo spagnolo Pedro Martinez (26 anni, numero 101 della classifica mondiale): l’azzurro ha battuto Martinez nell’ultimo precedente (primo turno delle qualificazioni dell’Australian Open 2024) mentre la prima sfida tra i due protagonisti aveva visto prevalere lo spagnolo, per la precisione nel 2021 e sempre a livello di qualificazioni, sulla terra battuta di Parma. Martinez viene considerato favorito da tutti i principali bookmakers, e le sue quote vanno dall’1.6. di Snai all’1.5 di Betway. Una vittoria di Passaro viene quotata a 2.6 da Sisal e a 2.25 da Planetwin. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport.

Lucia Bronzetti, dopo la splendida impresa con Daria Kasatkina a Dubai, ricomincia dal Texas: la 25enne di Rimini, ormai ad un passo dal ritoccare il proprio best ranking (attualmente numero 52, il best ranking di Lucia è di numero 47), è infatti la testa di serie numero 4 del tabellone principale del torneo WTA 250 di Austin. Bronzetti esordirà sul Centrale (secondo match a partire dalle ore 18 italiane) con la cinese Yafan Wang (29 anni, numero 69 del mondo), subito dopo la fine del match tra Yuan e Rodionova. I principiali bookmakers si aspettano un match estremamente equilibrato: viene considerata leggermente favorita Wang (si va dall’1.6 di Sisal all’1.8 di Betway) mentre le quote per una vittoria di Lucia oscillano tra il 2 di Betwat e il 2.1 di William Hill. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport.

Nella nottata italiana saranno infine impegnati due giovani azzurri nel torneo ATP 500 di Acapulco: Matteo Arnaldi affronterà sul Campo Centrale la testa di serie numero 4 Taylor Fritz nel terzo match a partire dall’una di notte italiana (e non prima delle ore 4 italiane). Un primo turno ai limiti dell’impossibile per Matteo, che infatti viene considerato nettamente sfavorito dai principali bookmakers (le sue quote vanno dal 4.25 di Betflag al 4.9 di Unibet). Le quote di una vittoria americana oscillano invece tra l’1.2 (Snai) e l’1.18 (Sisal). Fritz, reduce dal trionfo di Delray Beach, ha già raggiunto la finale in Messico nel 2020 (sconfitto da Nadal) mentre lo scorso anno si era fermato in semifinale, sconfitto da Tommy Paul.

Sul Grandstand, e verosimilmente in contemporanea con il match tra Arnaldi e Fritz, scenderanno in campo Flavio Cobolli e Felix Auger-Aliassime. Nel terzo incontro a partire dall’una italiana, Flavio, dopo aver superato le qualificazioni, proverà a sorprendere il numero 30 del ranking mondiale. Il canadese, al di fuori delle ‘comfort zone’ del cemento indoor, sembra essere molto vulnerabile e Flavio ha già vinto un paio di match nel torneo: se Cobolli riuscirà a non farsi subito travolgere dal punteggio e a servire una buona percentuale di prime palle in campo potrà costruirsi le sue occasioni. Entrambe le partite di Acapulco saranno trasmesse in diretta da Sky Sport.

ITALIANI IN CAMPO LUNEDI’ 26 FEBBRAIO

WTA 250 Austin: [4] L. Bronzetti- Y. Wang, Campo Centrale, secondo match dalle ore 18 italiane

ATP 250 Santiago: [WC] F. Passaro-  P. Martinez, Campo Jaime Fillol, ore 18 italiane

ATP 500 Acapulco: M. Arnaldi- [4] T. Fritz, Campo Centrale, terzo match a partire dall’una di notte italiana e non prima delle ore 4 italiane

ATP 500 Acapulco: [Q] F. Cobolli- F. Auger-Aliassime, Grandstand, terzo match a partire dall’una di notte italiana

Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta da Sky Sport.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement