Lo sfogo amaro di Iga Swiatek: “Il calendario è duro. Difficile andare avanti in tornei consecutivi”

Flash

Lo sfogo amaro di Iga Swiatek: “Il calendario è duro. Difficile andare avanti in tornei consecutivi”

Per la numero uno del ranking femminile è inevitabile: “Ci saranno infortuni e ritiri”

Pubblicato

il

 

La sconfitta subita in quel di Dubai per mano della russa Anna Kalinskaya in semifinale al Duty Free Tennis Championships non dev’essere stato un boccone così facile da digerire per la numero uno del ranking femminile, Iga Swiatek.

La giocatrice polacca, che tra febbraio e giugno 2022 ha vinto una serie di 37 incontri consecutivi” ha indicato nella “stanchezza da tornei” una delle cause scatenanti della sua sconfitta. Un malcontento, quello di Swiatek, che era già stato esternato in altre occasioni e che adesso sembra aver raggiunto il suo culmine.

Il calendario è duro. Non molte giocatrici potranno sempre arrivare in fondo in tornei ravvicinati.” ha sottolineato la classe ‘2001. “Sì, ci saranno infortuni. Ci saranno ritiri” Insomma, pochi dubbi per Iga. Affidati ad un post che appare quasi come una sorta di sfogo estemporaneo. O, comunque, come un’amara, amarissima riflessione: “Ci saranno semplicemente ragazze troppo stanche per provare ad impostare il loro gioco. Anche questo contribuirà. A volte vincono gli sfavoriti perché è più facile per loro.”

Va anche detto, ad onor del vero, che l’attuale leader del ranking femminile è stata costretta a saltare la “Billie Jean King Cup” negli ultimi due anni per motivi di programmazione, oltre che per gli infortuni, ovviamente, andando incontro ad una sorta di pesante contraccolpo psicologico.

È un mix di queste cose, direi. Sì, è così che sembrerà, immagino.” la chiosa di Swiatek.

Francesco De Salvin

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement