ATP Indian Wells: Cobolli fisicamente non al meglio, passa Carballes Baena

ATP

ATP Indian Wells: Cobolli fisicamente non al meglio, passa Carballes Baena

Flavio lotta, ma le basse percentuali alla battuta lo condannano. “Non sono riuscito a prepararmi come volevo, ho passato due giorni in camera con 39 di febbre”

Pubblicato

il

Flavio Cobolli, Indian Wells 2024 (foto Ubitennis)
 

R.Carballes Baena b. F.Cobolli 6-4 6-4

Nello “Stadium 7” di Indian Wells, in un bel pomeriggio di sole dopo la pioggia delle scorse serate, Flavio Cobolli purtroppo viene eliminato al primo turno dallo spagnolo Roberto Carballes Baena. L’azzurro ha lottato e ci ha provato fino alla fine, ma la battuta lo ha abbandonato in troppi momenti importanti della partita.

Il primo set, dopo uno scambio di break nel quinto e nel sesto game, vede Carballes Baena piazzare una zampata decisiva strappando il servizio a Cobolli sul 4-4, per poi chiudere 6-4 senza affanni. Nel secondo parziale, lo spagnolo allunga fino al 5-2 e battuta, Flavio ha una bella reazione d’orgoglio, recupera un break, ma ormai è tardi, e poco dopo il match si chiude con diversi rimpianti. In particolare, Cobolli ha messo in campo solo il 50% di prime palle, ha conquistato appena il 39% di punti con la seconda, e ha commesso 6 doppi falli: a questi livelli, purtroppo, con questi numeri si viene puniti quasi sempre.

A fine match, Flavio spiega di aver avuto problemi fisici nei giorni scorsi,per due giorni sono rimasto immobile, avevo 39 di febbre“.
Carballes Baena affronterà Medvedev al secondo turno, peccato davvero per Flavio, sarebbe stata una bella sfida per lui, probabilmente giocata sul campo centrale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement