Challenger Phoenix, Berrettini dopo la vittoria con Cazaux: "Match incredibile, ci sono voluti due giorni". Ora c'è Atmane

Challenger

Challenger Phoenix, Berrettini dopo la vittoria con Cazaux: “Match incredibile, ci sono voluti due giorni”. Ora c’è Atmane

Matteo Berrettini, dopo gli straordinari per via dei ritardi dovuti alle precipitazioni, ritorna immediatamente in campo alle 19.30 per il suo match di quarti

Pubblicato

il

Berrettini 2
 

Matteo Berrettini è ai quarti di finale dell’Arizona Tennis Classic, Challenger 175 che si sta svolgendo in quel di Phoenix, dopo una performance di buona resistenza mentale: l’azzurro si è infatti trovato ad un solo game dalla sconfitta, quando il francese Arthur Cazaux (n. 77 ATP) ha servito per il match sul 5-3 prima di subire un filotto di quattro giochi consecutivi. Una vittoria che vale molto, anche e soprattutto perché giunta in rimonta e spalmata su 48 ore a causa delle sospensioni per pioggia.

Ecco di seguito le dichiarazioni a caldo del tennista romano: “Contro Cazaux è stato un match incredibile, ci sono voluti due giorni! Grazie a tutti per il supporto, abbiamo apprezzato: non era scontato visto il tempo. Fa piuttosto freddo per essere nel deserto! Sono molto felice di star giocando e di divertirmi in campo“.

Ora il prossimo ostacolo sarà ancora un giocatore transalpino: il 22enne qualificato Térence Atmane (n. 136 ATP), che in ottavi ha superato il ventunenne californiano Zachary Svajda per 7-5 2-6 6-3 in 1h43‘ di gioco. All’esordio, invece, sempre in tre parziali aveva eliminato la testa di serie numero 2 del torneo, l’austriaco Sebastian Ofner (n. 38 ATP), con il punteggio di 7-6(1) 1-6 6-4 in quasi due ore di partita.

Dunque, due successi in altrettanti incontri disputati per il nostro Matteone nazionale al rientro in campo dopo poco meno di 7 mesi di lontananza dalle competizioni.

Berrettini-Atmane, a che ora e dove vederla

Per seguire il quarto di finale tra Berrettini e Atmane, sfida che aprirà il programma odierno sul Centrale del Phoenix Country Club, l’appuntamento è alle 19.30 – le 11.30 locali – su SuperTennis: canale 64 del digitale terrestre, 212 di Sky. Il match sarà trasmesso in diretta anche sulla piattaforma streaming del canale telematico federale: SuperTennix.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement