Italiani in campo mercoledì 20 marzo: Berrettini, Arnaldi, Giorgi, Cocciaretto e non solo. Quote, orari e dove vederli

ATP

Italiani in campo mercoledì 20 marzo: Berrettini, Arnaldi, Giorgi, Cocciaretto e non solo. Quote, orari e dove vederli

Berrettini e Cocciaretto contro Murray e Osaka guidano la truppa azzurra impegnata oggi. A Miami spazio anche a Cobolli, Vavassori, Trevisan e Darderi

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Challenger Phoenix 2024 (foto X @ATPChallenger)
 

Ha ufficialmente preso via, sui campi dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, la seconda tappa del Sunshine Double, l’ATP e WTA Miami. Un torneo che negli ultimi tre anni ha visto due finali italiane, per mano di Jannik Sinner, e ha sempre regalato belle emozioni. Per i colori azzurri non sembra far eccezione, quantomeno in termini di giocatori in tabellone, neanche questo 2024: basti pensare che nella sola giornata di oggi ben 8 dei nostri giocatori scenderanno in campo, 5 ragazzi e 3 ragazze. Tutti i match saranno visibili sui canali Sky, un paio dei quali rientrano pienamente nella categoria “incontro del giorno”.

Ad esempio il ritorno sul circuito maggiore, dopo la splendida settimana a Phoenix, di Matteo Berrettini. Il romano, n.142 al mondo, affronterà Andy Murray come terzo match sul Centrale a partire dalle 17:00, dunque non prima delle 20:30 in maniera ottimistica. I precedenti recitano 3-2 in favore dell’azzurro, per quanto l’ultimo match vinto dall’ex n.1 al mondo sia stato decisamente traumatico. In ogni caso i favori del pronostico pendono più verso Matteo, più fresco e con più fame, come dimostrano anche le quote: la sua vittoria, che lo porterebbe contro Tomas Etcheverry, è a 1,75 su Goldbet, 1,75 su Better e 1,73 su Bet365; il britannico è invece a 2,95 su Goldbet e Better, 2,10 su Bet. Ben tre giocatori scenderanno in campo prima di lui dal lato ATP, a partire da Luciano Darderi, che farà il suo esordio in un 1000 contro un ex semifinalista in Florida come Denis Shapovalov, alle 16:00 italiane sul Grandstand, per regalarsi Stefanos Tsitsipas al secondo turno.

Campi secondari invece per Flavio Cobolli e Andrea Vavassori. Il fiorentino sfiderà Yoshihito Nishioka nel secondo match a partire dalle 16:00 sul Campo 5, nel loro secondo incontro: il primo, recente a Los Cabos, ha visto vincere il giapponese concedendo un solo game. Il vincitore affronterà Cameron Norrie. Impegno decisamente meno probante sulla carta per Wave, che dopo esser uscito vittorioso dalle qualificazioni se la vedrà con Pedro Cachin in quello che sarà l’ultimo match sul Campo 2, non prima delle 19:00. Non ci sono precedenti, l’azzurro ha ottime possibilità di approdare a un clamoroso derby contro Jannik Sinner.

L’ultimo azzurro a esordire sarà però Matteo Arnaldi, atteso per la tarda serata italiana sul Butch Buchholz contro Arthur Fils in una sfida che sa di futuro. N.37 contro n.38, con il francese avanti di uno scalino, e sul groppone la sconfitta nell’unico precedente allo scorso US Open. Viene però da un buon torneo ad Indian Wells e sta gradualmente trovando una sua dimensione, parte perciò leggermente favorito: 1,72 su Goldbet e Better, 1,73 su Bet365, mentre Arnaldi vale 2,09 volta la posta su Goldbet, 2,09 su Better, 2,10 su Bet. Per il vincitore ci sarà Alexander Bublik. Il loro match potrebbe incrociarsi con quello più atteso in campo femminile, tra Elisabetta Cocciaretto e Naomi Osaka. Le due, opposte per la prima volta, apriranno la sessione serale sul Centrale, non prima delle 22:00, in un match dall’enorme fascino e dai mille volti. La giapponese, finalista qui due anni fa, è la favorita d’obbligo, anche per le quote: 1,56 su Goldbet e Better, 1,57 su Bet365. mentre Coccia è a 2,40 su Goldbet, 2,40 su Better e 2,38 su Bet. Chi vince avrà Elina Svitolina.

Nel pomeriggio, come primo incontro sul Butch Buchholz, toccherà invece a Camila Giorgi e Magdalena Frech, con in palio un secondo turno contro Iga Swiatek. L’italiana ha perso 4 delle ultime 5 partite, e punta il rientro in top 100 il prima possibile. Se la vedrà contro la n.47 WTA, giocatrice decisamente battibile da una Giorgi in buone condizioni, nonostante abbia vinto l’unico precedente. Le quote sono infatti equilibrate, per quanto a favore della polacca: 1,78 su Goldbet e Better, 1,73 su Bet365, mentre l’azzurra è a 2,01 su Goldbet, 2,01 su Better e 2,10 su Bet. Infine non prima delle 22:00, sul Campo 1, sarà invece tempo di Martina Trevisan, chiamata a difendere i quarti di finale dello scorso anno. Affronterà Storm Hunter, proveniente dalle qualificazioni, favorita da questo fattore e dalla superficie. La vincitrice affronterà Emma Navarro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement