Matteo e Jacopo, entrambi i Berrettini in semifinale: "Orgogliosi l'uno dell'altro"

ATP

Matteo e Jacopo, entrambi i Berrettini in semifinale: “Orgogliosi l’uno dell’altro”

Un sabato decisamente impegnativo per i Berrettini: Matteo a Marrakech e Jacopo a Barletta. Con la certezza per entrambi di avere sempre un tifoso in più

Pubblicato

il

Jacopo e Matteo Berrettini - foto Instagram @atptour
 

Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?

Mandaci il tuo pronostico,
per tre match non ci vuole più di un minuto e mezzo!

Partecipa a UBICONTEST, una sfida di pronostici sul tennis. Registrati a questo link

Tra le famiglie particolarmente importanti nel tennis, quelle cioè che hanno dato alla luce anche più di un tennista, di certo non mancano i Berrettini. Matteo e Jacopo, il fratello maggiore e il fratello minore, fin dai primissimi passi hanno iniziato a giocare insieme. Certo non sono gli unici, basti pensare ai McEnroe, ai Murray, agli Zverev o Tsitsipas e, in campo femminile, ovviamente le sorelle Williams. Ma sono loro, oggi, a meritare la copertina.

“Faccio un video divertente ma anche di grande felicità. Lo dedico a mio fratello, che ha raggiunto la prima semifinale in un Challenger. Sono super fiero di lui, ma lo sarei stato anche se non avesse dovuto raggiungere la semifinale. Ho visto la partita in streaming prima del mio match, quindi mi hai fatto stressare ancora di più!”. Parole e musica di Matteo Berrettini, che subito dopo il successo nel derby contro Sonego ha immediatamente voluto rispondere con un bel messaggio a Jacopo.

Lo stesso Jacopo infatti, due anni più giovane di Matteo, aveva giocato per primo nella giornata di venerdì, scherzando dopo la sua vittoria. “Sono sicuro che mi sta guardando, mi dispiace per chi vorrà vedere i match di entrambi perché sarà una doppia sofferenza! Però che bello stare in campo tutti e due”.

Anche questa settimana, che inaugura la grande stagione su terra, ci ha ricordato quanto a volte il tennis non sia poi uno sport così solitario. Certo, se il tuo primo tifoso fa parte anche della tua famiglia, tutto diventa più semplice.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement