ATP Montecarlo, programma lunedì 8 aprile: alle 11 Nardi con Auger-Aliassime, a pranzo Arnaldi. Sinner in doppio con Sonego

ATP

ATP Montecarlo, programma lunedì 8 aprile: alle 11 Nardi con Auger-Aliassime, a pranzo Arnaldi. Sinner in doppio con Sonego

Matteo sfida l’indiano Nagal, Musetti gioca in doppio con Jarry. In campo anche Dimitrov, Tsitsipas e Khachanov

Pubblicato

il

 

Secondo giorno di incontri per il Rolex Montecarlo Masters in scena nel Principato di Monaco fino a domenica 14. Sul campo dedicato al Principe Ranieri III alle ore 11 Luca Nardi è opposto al canadese Felix Auger-Aliassime; l’italiano ha passato le qualificazioni e incontra per la prima volta in carriera il tennista nordamericano, che finora in stagione può vantare la semifinale di Montpellier. A seguire il tennista di casa Valentin Vacherot, omaggiato di wild card, sfiderà il favorito numero nove della manifestazione Grigor Dimitrov. Il serbo Laslo Djere incrocia la dodicesima testa di serie Stefanos Tsitsipas, campione qui nel 2021 e nel 2022: tre successi per il greco nei precedenti, comprendendo anche gli ottavi di finale nel Principato due anni or sono. Per finire ecco Karen Khachanov, opposto a Cameron Norrie.

Sul Court Des Princes sempre alle 11 di mattina Daniel Evans attende Sebastian Ofner, mentre per gli appassionati italiani il secondo incontro riguarda Matteo Arnaldi, favorito contro l’indiano Sumit Nagal, che ha eliminato Cobolli nelle qualificazioni. I Francesi Arthur Fils e Adrian Mannarino scendono in campo subito dopo l’epilogo del match di Matteo e si sfidano per incontrare Musetti nel turno successivo; per ultimo arriva un altro transalpino, Ugo Humbert, favorito numero 14 alle prese con l’argentino qualificato Federico Coria.

Sul campo numero due un’ora prima di mezzogiorno il vivace francese Moutet combatte contro l’australiano Popyrin; dopo una partita di doppio la scena è per Roman Safiullin e Jaume Munar. Per ultimi abbiamo i due doppisti di Coppa Davis nostrani: Sinner e Sonego, ricevuta una wild card, provano a fermare la coppia belga Gille/Vliegen.

Non si può non segnalare infine sul campo 11 un altro doppio: intorno alle 15, come secondo incontro, Lorenzo Musetti fa squadra con il cileno Jarry contro gli argentini Molteni e Gonzalez.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement