Italiani in campo oggi giovedì 11 aprile: Musetti-Djokovic e poi Sinner e Sonego. A che ora e dove vederli

ATP

Italiani in campo oggi giovedì 11 aprile: Musetti-Djokovic e poi Sinner e Sonego. A che ora e dove vederli

Alle 13:30 circa il big match Musetti-Djokovic, seguito da Sinner-Struff. Vavassori/Bolelli in campo alle 12. Entra nel vivo il torneo del Principato: è tempo di ottavi di finale

Pubblicato

il

 

È tempo di una nuova giornata – la sesta – per l’ATP Masters 1000 di Montecarlo. Del resto, gli ottavi di finale sono oramai alle porte, anche se si dovranno completare ancora due gare del terzo turno. Ovvero, quella tra Grigor Dimitrov e Miomir Kecmanovic (sospesa sul 6-4 2-1 per il giocatore bulgaro) e quella tra Holger Rune e Sumit Nagal (sospesa con il danese avanti 6-3 2-1).

Per ciò che concerne gli italiani, invece, saranno ben quattro i match che vedranno protagonisti i tennisti del belpaese. Sul “Court Rainier III” Lorenzo Musetti affronterà il numero uno del mondo Novak Djokovic, in quella che (per il campione serbo) sarà una sorta di rivincita dello scorso anno quando l’azzurro riuscì a imporsi in tre set. Il buon Lorenzo è reduce dalla bella vittoria – a suon di colpi geniali e di rovesci old school – ottenuta contro il giovane talento transalpino Arthur Fils. Il match è il terzo sul campo centrale (dove si inizia alle 11 con il derby russo Medvedev-Khachanov seguito da Rune-Nagal fermo al secondo set dopo la pioggia di mercoledì), quindi Musetti e Djokovic dovrebbero entrare in campo non prima delle 13:30 facendo la previzione più ottimistica.

A seguire, ci sarà la gara tra Jannik Sinner (reduce dall’esordio pressoché perfetto contro lo statunitense Sebastian Korda) e Jan-Lennard Struff. Va da sé, naturalmente, che il fresco vincitore dell’Open 1000 di Miami voglia proseguire il proprio percorso nel torneo tennistico del Principato. Sinner, tra l’altro, circa un mesetto fa ha già battuto il trentatreenne tennista teutonico in quel di Indian Wells. Risulta altresì evidente che Struff non sia certo un avversario da sottovalutare. Anzi. L’attuale n. 25 del mondo, infatti, dopo aver vissuto – nel 2023 – una prima parte di stagione davvero incredibile (considerato il dettaglio non da poco riguardante l’ennesimo infortunio della sua carriera che lo aveva fatto precipitare oltre la 150esima posizione del ranking) che lo ha portato alla finale sull’erba di Stoccarda (poi persa contro Tiafoe) ed ai Quarti di Finale proprio in quel di Monaco, fino ad arrivare alla finale del Masters 1000 di Madrid, dove si è dovuto arrendere all’attuale n. 3 del ranking Carlos Alcaraz.

Lorenzo Sonego incontrerà sul “Court des Princes” il giocatore francese Ugo Humbert come quinto match in programma (ore 16:30 circa). Una sfida decisamente impegnativa per il tennista torinese, reduce dalla bella vittoria da lucky loser ottenuta contro Auger Aliassime.
Infine nel doppio Andrea Vavassori e Simone Bolelli affronteranno gli argentini Maximo Gonzalez ed Andres Molteni, come match innaugurale alle ore 12 sul Court 2.

Italiani in campo oggi giovedì 11 aprile 2024

Masters 1000 Montecarlo, Ottavi di Finale: Djokovic vs Musetti, ore 13.30 circa, Court Rainier III, diretta TV su Sky Sport ed in streaming su Sky GO, NOW e Tennis TV.

A seguire

Masters 1000 Montecarlo, Ottavi di Finale: Sinner vs Struff, Court Rainier III, diretta TV su Sky Sport ed in streaming su Sky GO, NOW e Tennis TV.

Masters 1000 Montecarlo, Ottavi di Finale: Humbert vs Sonego, ore 16.30 circa, Court des Princes, diretta TV su Sky Sport ed in streaming su Sky GO, NOW e Tennis TV.

Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?

Mandaci il tuo pronostico,
per tre match non ci vuole più di un minuto e mezzo!

Partecipa a UBICONTEST, una sfida di pronostici sul tennis. Registrati a questo link

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement